La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Turismo sostenibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Turismo sostenibile."— Transcript della presentazione:

1 Turismo sostenibile

2 COS’E’ IL TURISMO SOSTENIBILE
Tre caratteristiche del primarie del turismo sostenibile. le risorse ambientali devono essere protette; le comunità locali devono beneficiare di questo tipo di turismo, sia in termini di reddito sia in termini di qualità della vita;  i visitatori devono vivere un'esperienza di qualità.

3 Per la popolazione locale:
I suoi vantaggi Per la popolazione locale: Nuovi posti di lavoro Più reddito Tutela e salvaguardia dell’ambiente Nuove esperienze umane Più equità sociale

4 Le risorse naturali su cui si basa il turismo sostenibile
Il turismo sostenibile è stato creato per non rovinare i paesi meno sviluppati.

5 La dichiarazione di Lanzarote

6 La dichiarazione di lanzarote 1°
Consapevoli che il turismo è un fenomeno mondiale e un elemento importante per lo sviluppo socioeconomico di molti paesi, e che tocca le più alte e profonde aspirazioni della gente.

7 La dichiarazione di lanzarote 2°
Riconoscendo che il turismo è un fenomeno ambivalente poiché può potenzialmente contribuire al raggiungimento di obiettivi socio-economici e culturali ma può anche, allo stesso tempo, essere causa del degrado ambientale e della perdita di identità locali, deve essere affrontato con un approccio globale

8 La dichiarazione di lanzarote 2°
Facciamo appello alla comunità internazionale e in particolare sollecitiamo i governi, le autorità pubbliche, i responsabili e i professionisti del settore del turismo, le associazioni pubbliche e private le cui attività hanno una relazione con il turismo e i turisti stessi, ad adottare i principi e gli obiettivi della seguente.

9 La dichiarazione di Rio

10 La dichiarazione di Rio 1°
Ha rappresentato una svolta epocale negli accordi in materia ambientale.

11 La dichiarazione di Rio 2°
Tutti gli stati e tutti i popoli coopereranno al compito essenziale di eliminare la povertà.

12 La dichiarazione dei diritti umani
Articolo 1 Siamo tutti liberi ed uguali: Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Articolo 13 Diritto di libertà di movimento: Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese. Articolo 23 Diritti dei lavoratori: Ogni individuo ha diritto al lavoro. Articolo 24 Diritto allo svago e alle ferie retribuite: Ogni individuo ha diritto al riposo ed allo svago.


Scaricare ppt "Turismo sostenibile."

Presentazioni simili


Annunci Google