La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ABBAIARE STANCA Daniel Pennac FRANCESCA ZOPPI Presentato da: FRANCESCA ZOPPI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ABBAIARE STANCA Daniel Pennac FRANCESCA ZOPPI Presentato da: FRANCESCA ZOPPI."— Transcript della presentazione:

1 ABBAIARE STANCA Daniel Pennac FRANCESCA ZOPPI Presentato da: FRANCESCA ZOPPI

2 Muso Nero: E’ l’amico del Cane, quello che gli insegnò la vita vera mandandolo in città a trovare una padrona. Lanoso e Nasale: Sono stati vicino a Il Cane dal primo momento in cui si sono incontrati. Si sono dovuti lasciare solo quando al canile Il Cane trovò una padrona.

3 Mela: Fra Il Cane e Mela si è formata un’amicizia molto forte tanto che quando Mela sta male anche Il Cane sta male. Mela ha salvato la vita del cane portandolo via dal canile. Lo Ienoso: Insegnò a Il Cane quello che non aveva ancora imparato da Muso Nero e lo ospitò a casa sua per il lungo periodo in cui si allontanò da Mela.

4 Il Cane visse a lungo in una discarica. Il suo caro amico Muso Nero gli insegnò cos’era la vita e gli parlò tanto della città. Purtroppo, però, un brutto giorno Muso Nero, morì e a quel punto Il Cane fu costretto ad andare in città in cerca di una padrona.

5 In città: Il Cane trovò un padrone, un macellaio, ma lo lasciò per una passante che però non lo considerava nemmeno. L’animale fu quindi costretto a diventare un cane randagio. Fino a quando, una brutta mattina si svegliò e …

6 Con la paura non affronti niente Il cane venne catturato e fu portato al canile dove aspettò tre giorni, se nessuno lo avesse adottato sarebbe stato abbandonato ma con la sorpresa di tutti gli addetti del canile una bambina lo scelse! Il Cane non voleva andarsene, era spaventato, ma lo portarono via comunque.

7 Le vacanze Per le vacanze Il Cane e Mela, la sua padroncina, giocarono sempre insieme. … si divertono tantissimo! Stettero al mare tutti i giorni a guardare i gabbiani e a rincorrerli … si divertono tantissimo! I genitori di Mela, però, non erano molto contenti di possedere un cane, così...

8 A casa Poco alla volta, al rientro dalle vacanze, Mela smise di considerare il suo amico Cane: non si occupava e non si interessava più di lui, era troppo presa dai suoi tanti giocattoli e dai tanti impegni che aveva. Il loro bellissimo rapporto sembrava svanito nel nulla.

9 Il Cane decise quindi di scappare. Lungo il suo cammino incontrò due nuovi amici: un cane che assomigliava ad una iena, infatti viene chiamato Ienoso e un cinghiale. Con loro trascorse tanto tempo e visse molte avventure. Un giorno Ienoso portò Il Cane nel parco di una scuola…

10 Era la scuola di Mela e la incontrò! Improvvisamente tra i due riaffiorò tutta la loro amicizia e il forte legame che li aveva tenuti uniti a lungo così ritornarono a casa insieme, contenti e felici.

11 Escogitarono, così, un tranello per liberarsene una volta per tutte: Finsero di partire per una vacanza e nel momento in cui arrivarono all’autostrada abbandonarono Il Cane brutalmente. I genitori di Mela non furono assolutamente contenti di rivedere che Mela era tornata a casa nuovamente con Il Cane.

12 Il Cane tornò dal suo vecchio amico Ienoso e grazie a lui poté mettere in atto la sua vendetta. Con un esercito di cani e di gatti misero a soqquadro quella che era stata la sua casa. Poi Il Cane rimase da solo ad aspettare Mela.

13 Quando i genitori di Mela tornarono a casa non guardarono neanche tutto quel disastro e portarono una coperta in camera di Mela. Il Cane li seguì e trovò Mela con gli occhi chiusi. Le leccò il viso e gli occhi si riaprirono. Gli spiegò tutto quello che era successo e poi si sdraiò vicino a lei.

14 Fortunatamente era stato solo un bruttissimo sogno. Mela e Il Cane rimasero insieme a lungo facendosi compagnia e legandosi sempre più l’uno all’altra!


Scaricare ppt "ABBAIARE STANCA Daniel Pennac FRANCESCA ZOPPI Presentato da: FRANCESCA ZOPPI."

Presentazioni simili


Annunci Google