La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.

5 I poveri, che saranno testimoni ed eredi di tutti i benefici concessi dal Signore, troveranno consolazione e speranza. Isaia 61, 1-2a

6 A conclusione della sua lettera, Paolo lancia questa esortazione: « Siate sempre nella gioia! » Ed invita i suoi destinatari all'azione di grazia. 1 Tessalonicesi 5, 16-24

7 Al tempo di Gesù, il profetismo è pressoché scomparso. È il tempo del predominio della Sinagoga e dei responsabile del culto e della dottrina in un contesto di intensa attesa escatologica La testimonianza del Nuovo Testamento è che Giovanni è il precursore e seppe riconoscere Colui che veniva dopo di lui come più grande di lui. Giovanni 1,

8 Il ministero di Giovanni rivela quello di Gesù. Se lui è la lampada che brilla e luccica, Gesù è la sorgente della luce.

9 Se lui è la voce che prepara la giusta via, Gesù, trascina il popolo in questo cammino.

10 Perché essere nella gioia? In fondo perché Dio ci ama, perché noi non siamo soli, perché Egli sta venendo ed è molto vicino.

11 Attualmente, nella nostra Chiesa, qualcuno incarna bene questo sentimento della gioia: Papa Francesco. Egli ha scritto un'esortazione apostolica sulla gioia del Vangelo.

12 Ed ecco, alcune frasi piene di buonsenso e di spirito : « La gioia del vangelo riempie il cuore e tutta la vita di quelli che incontrano Gesù ».

13 « Ci sono dei cristiani che sembrano avere un'aria di Quaresima senza Pasqua ».

14 Insiste molto sul rapporto personale con Dio e con i nostri fratelli, quello che lui chiama « la profezia dei fratelli ». Qualche volta in forma accorata: « Non lasciamoci rubare la gioia dell'evangelizzazione ».

15 Preghiera Sii benedetto Signore, per la gioia che mi dai, la gioia al disopra di tutte le gioie, la gioia della Salvezza che hai portato, la gioia della Risurrezione che è segno di vita, la gioia della Buona Notizia che è messaggio di Vita, la gioia della Tua Parola, Signore, che è più ricca di tutte le ricchezze, più splendente di tutti gli onori. Grande è la mia esultanza, Signore, perché Tu mi ami!

16 Radica in me, Signore, la gioia di dare e la gioia di perdonare, la gioia di servire e la gioia di condividere, la gioia di credere e la gioia di sperare. Grande è la mia esultanza, Signore, perché Tu mi ami! Dammi Signore, un cuore puro. Dammi di sapere offrire ad ogni ora un viso gioioso. Grande è la mia esultanza, Signore, perché Tu mi ami! Jean Pierre Dubois

17 Accogliamo la sua benevolenza Immagini : del Net Le Pie discepole del Divin Maestro Canada


Scaricare ppt "Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni."

Presentazioni simili


Annunci Google