La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola: 0108001178.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola: 0108001178."— Transcript della presentazione:

1 PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola: 0108001178

2 IL CONCEPT Questo progetto propone l’utilizzo di un’infrastruttura software basata sul linguaggio Java. Attualmente molto diffuso è il lavoro di tele-sales, ovvero vendite telefoniche. L’idea concepita si basa sulla risoluzione di una delle principali problematiche dei Call Center adibiti a questo lavoro, ovvero la gestione dei cosiddetti «richiami», ovvero dei potenziali contratti da stipulare. Infatti in molti Call Center quello che succede è che un cliente indeciso può essere richiamato dal venditore, ovvero dall’operatore telefonico che ha commercializzato il prodotto. Attualmente la maggior parte dei call center non offre un meccanismo informatico integrato che permetta all’utente di ricordarsi di chiamare il cliente in un dato giorno ad una determinata ora. I venditori segnano le informazioni del cliente su un’ agenda (non è possibile usare smartphone durante il lavoro) e debbono essere egli stessi a ricordarsi giorno per giorno di quel dato appuntamento. Inoltre se un venditore abbandona il posto di lavoro da un giorno all’altro l’azienda perde naturalmente anche le informazioni in merito ai potenziali clienti che il venditore tiene per se. Come ovviare a tutto questo?

3 DESCRIZIONE DEI SOFTWARE CI PENSA jCALLREMEMBER Il software sarà basato su un modello client-server, dove il server si appoggia ad un database centralizzato che contiene informazioni in merito agli operatori e agli appuntamenti telefonici di questi ultimi, con qualche descrizione che contiene qualche nota in merito al cliente (per migliorare il lavoro), il server risiederà sui pc dei supervisor. Il lato client risiederà sulle singole postazioni del call center. Esso prevede prima di tutto un login dell‘ operatore.E una verifica da parte del client,sul server, degli appuntamenti del giorno corrente. Ogni volta che l’operatore trova un potenziale cliente ha il compito di inserire le informazioni nel database mediante il client. Inoltre se in giornata ci sono appuntamenti, il software all’orario dell’appuntamento con un alert provvede ad avvisare l’operatore. Come al solito questo è solo un principio di idea basata su esperienze personali,che può essere sviluppata ulteriormente.

4 OBIETTIVI Il fine ultimo è di questo progetto è di migliorare la gestione del lavoro di tele-sales in termini di:  Gestione dei potenziali contratti (Eliminare la possibilità da parte del venditore di perdere i richiami o l’evenienza che il venditore preso dal lavoro possa dimenticarsi di chiamare);  Eliminare il rischio da parte dell’azienda di perdere informazioni in merito ai potenziali contratti in caso che il collaboratore abbandoni il lavoro.  Facilitare il lavoro del venditore, riducendo anche lo stress.

5 STRATEGIA&STRUMENTI Interoperabilità Client/Sever Approccio che consente di mettere a disposizione informazioni attendibili e tempestive per migliorare la qualità dell’assistenza, grazie ad una migliore gestione delle informazioni. Applicazione Client/Server, impostata su un server multi-thread. Server che si basa su un DB. Client che si basa su richieste al server e anche su funzioni autonome.


Scaricare ppt "PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola: 0108001178."

Presentazioni simili


Annunci Google