La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I nostri progetti. Opera Domani Il Progetto in collaborazione con il teatro Fraschini di Pavia e l’Arcimboldi di Milano, vuole avvicinare gli alunni alla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I nostri progetti. Opera Domani Il Progetto in collaborazione con il teatro Fraschini di Pavia e l’Arcimboldi di Milano, vuole avvicinare gli alunni alla."— Transcript della presentazione:

1 I nostri progetti

2 Opera Domani Il Progetto in collaborazione con il teatro Fraschini di Pavia e l’Arcimboldi di Milano, vuole avvicinare gli alunni alla lirica attraverso l’opera di Verdi “Aida”. Le insegnanti parteciperanno a due incontri di formazione presso il Fraschini e riceveranno il materiale con le “arie” dell’opera da insegnare agli alunni. Ci sarà l’intervento di un soprano nelle classi. L’attiva partecipazione degli alunni alla realizzazione dello spettacolo presso il teatro Arcimboldi costituirà il momento conclusivo del progetto.

3 Progetto motoria Il Progetto si articola, in due percorsi: il primo in cui si sviluppano schemi motori di base quali correre, saltare attraverso attività di gioco; il secondo, “Movimento con la musica” propone attività motorie e di coordinazione basate sul ritmo musicale. Il percorso progettuale terminerà con una manifestazione, presso il campo di atletica comunale, che gli alunni potranno condividere con i genitori.

4 Progetto “Natale ” “Il postino di Babbo Natale” Si è realizzato un recital divertente che ha alternato parti recitate a brani cantati. Ha trattato il significato profondo del Natale come momento di condivisione, di aiuto a chi è più sfortunato e di recupero dei valori importanti della Vita. Anche gli alunni che non sono di religione cattolica hanno potuto così partecipare allo spettacolo nell’ottica di una scuola sempre più INCLUSIVA.

5 Progetto “La merenda intelligente” Il progetto illustrato ai genitori dalla dott.ssa Vicari, nutrizionista dell'ASL di Pavia, si propone di condurre gli alunni ad acquisire “comportamenti salutari” attraverso la conoscenza di abitudini alimentari corrette e di una adeguata attività fisica. Si punta, quindi, attenzione su un equilibrato spuntino di metà mattina … Il progetto si rivolge a tutte le classi del plesso e richiede la collaborazione dei genitori e dell'Amministrazione Comunale che si è subito dimostrata disponibile.

6

7

8


Scaricare ppt "I nostri progetti. Opera Domani Il Progetto in collaborazione con il teatro Fraschini di Pavia e l’Arcimboldi di Milano, vuole avvicinare gli alunni alla."

Presentazioni simili


Annunci Google