La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico 2007-2008) PER CONOSCERE ! PER DIVERTIRCI ! PER STARE BENE INSIEME! PER CRESCERE !

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico 2007-2008) PER CONOSCERE ! PER DIVERTIRCI ! PER STARE BENE INSIEME! PER CRESCERE !"— Transcript della presentazione:

1 I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico ) PER CONOSCERE ! PER DIVERTIRCI ! PER STARE BENE INSIEME! PER CRESCERE !

2 NUOTO IN CARTELLA (classi IV-V) QUALI OBIETTIVI ? Favorire la presa di coscienza delle proprie potenzialità e la consapevolezza di sé. Consolidare lo schema corporeo e la coordinazione motoria. Migliorare la prontezza e la capacità di controllo.

3 EDUCARE AL GUSTO ( tutte le classi) QUALI OBIETTIVI? Avvicinare i bambini a due alimenti stagionali:il mais e il formaggio. Stimolare nei bambini la conoscenza dei prodotti naturali attraverso la loro degustazione. FESTA DEL MAIS

4 ENERGIOCHIAMO ( Progetto Cem-ambiente) Classi quinte QUALI OBIETTIVI? oFar conoscere ai bambini le varie forme di energia alternativa.

5 DO-RE-MI-FA-SOLLETICO (Classi prime e seconde) QUALI OBIETTIVI? Avvicinare i bambini alla lettura cantata. Promuovere lattività corale.

6 TEATRANDO (classi terze, quarte,quinte) QUALI OBIETTIVI? Sviluppo delle potenzialità espressive del corpo. Sviluppo della gestione delle dinamiche di relazione. Sviluppo delle capacità di attenzione e concentrazione.

7 SCUOLA IN COMUNE ( classi quinte) QUALI OBIETTIVI? Conoscere la funzione e lorganizzazione del nostro Comune. Partecipare ad una seduta del Consiglio Comunale.

8 EDUCAZIONE ALLA VISIONE (classi I) QUALI OBIETTIVI? Conoscere i fattori che condizionano la visione in modo negativo. Mettere in pratica quanto appreso.

9 GIOCHI DELLA GIOVENTÙ: BASEBALL (classi V) QUALI OBIETTIVI? Avvicinare i bambini al baseball. Sviluppare lo spirito di squadra. Sviluppare la percezione spazio- temporale e la coordinazione generale.

10 BIBLIOTECA MON AMOUR (tutte le classi) QUALI OBIETTIVI? vivere lambiente biblioteca come spazio proprio e positivo. Conoscere i libri presenti nella biblioteca scolastica, utilizzarli per la lettura e lapprofondimento personale e di classe. Conoscere e frequentare la Biblioteca Civica.

11 PROGETTO DIDATTICO EDUCATIVO SUI COMPORTAMENTI DA TENERSI IN CASO DI CALAMITÀ NATURALI (tutte le classi) QUALI OBIETTIVI? Sensibilizzare gli alunni alla sicurezza e dare loro le corrette informazioni sui comportamenti da tenere in caso di pericolo.

12 ENGLISH DAY (tutte le classi) QUALI OBIETTIVI? Avvicinare piacevolmente i bambini alla cultura inglese (lingua, tradizioni, cucina), attraverso attività e momenti pensati per loro.

13 PROGETTO ACCOGLIENZA (classi V e Scuola dellInfanzia) QUALI OBIETTIVI? Favorire il passaggio dalla Scuola dellInfanzia alla Scuola Primaria attraverso un approccio ludico di conoscenza reciproca.

14 LA CAMMINATINA ( tutte le classi) 14 ottobre 2007 QUALI OBIETTIVI? Inizio piacevole dellanno scolastico. Promozione della socializzazione e dellintegrazione dei bambini delle classi prime e dei nuovi iscritti.

15 PROGETTO INTERCULTURA (tutte le classi) QUALI OBIETTIVI? Favorire lintegrazione dei bambini stranieri e delle loro famiglie. Conoscere le abitudini alimentari della cucina locale e straniera, attraverso la consumazione di uno o piu pasti a scuola.

16 ADOZIONE A DISTANZA (tutte le classi) QUALI OBIETTIVI? Promuovere la cultura della solidarieta. Destinare aiuti per gli amici di NEISU. Riflettere sul problema povertanel mondo.

17 NATALE 2007


Scaricare ppt "I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico 2007-2008) PER CONOSCERE ! PER DIVERTIRCI ! PER STARE BENE INSIEME! PER CRESCERE !"

Presentazioni simili


Annunci Google