La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia."— Transcript della presentazione:

1 Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia. Ha richiesto ai bambini una profonda riflessione su un argomento importante ed a tratti difficile, anche per noi docenti, da spiegare ai nostri piccoli. E‘ stato però piacevole osservare che, dopo una introduzione all’argomento, i bambini hanno rappresentato le loro idee ed i loro sentimenti in una maniera esemplare, rendendo con la rappresentazione grafica e libera idee e concetti molto difficili. Con nostra grande meraviglia la produzione dei lavori è stata amplissima, tale da necessitare di operare una scelta dei disegni, che rappresentassero tutta la gamma dei diritti. L’iniziativa ha richiesto la realizzazione finale di un grande murales che è stato esposto nel Plesso Capocasale insieme ai lavori dei bambini delle altre scuole dell’Infanzia e Primaria del Circolo che hanno partecipato all’iniziativa. Durante la serata era presente anche l’Associazione Progetto Famiglia Onlus, che ha illustrato le iniziative che essa svolge nell’ambito della tutela dei diritti dei bambini. I bambini ed i loro genitori ci hanno raggiunto in serata per osservare la mostra del lavoro svolto, gli stessi bambini hanno fornito spiegazioni a chi si soffermava ad osservare il murales, dimostrando di aver capito il significato dell’iniziativa e la necessità della salvaguardia dei diritti di tutti i bambini.

2

3


Scaricare ppt "Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia."

Presentazioni simili


Annunci Google