La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Per quelli che stanno in Cristo Gesù già non è un vantaggio il tenere o non tenere la circoncisione; solamente vale la fede.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Per quelli che stanno in Cristo Gesù già non è un vantaggio il tenere o non tenere la circoncisione; solamente vale la fede."— Transcript della presentazione:

1 “ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Per quelli che stanno in Cristo Gesù già non è un vantaggio il tenere o non tenere la circoncisione; solamente vale la fede che attua mediante l’amore”. Galati 5,6

2 “ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Ma poichè per il precetto della Carità che comanda a tutti di glorificare e amare Dio sopra tutte le cose, e il nostro prossimo come a noi stessi, siamo obbligati a procurare in ogni modo possibile come di noi così del prossimo nostro la salute eterna, lo che anche più chiaramente si rileva da ciò che dice lo Spirito Santo: A ciascuno ha comandato Dio di procurare la salute eterna del suo prossimo; e siccome nel eseguire tali precetti dobbiamo imitare Gesù Cristo che è l’Apostolo dell’eterno Padre, perciò la vita di Gesù Cristo che è il suo Apostolato deve essere il modello dell’Apostolato di ognuno” Vincenzo Pallotti OOCC III, Roma 1966, a cura di Francesco Moccia sac, p. 142

3 “ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” Introduzione: Proporre ai giovani un’alternativa di vita

4 “ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” 1. La vita comunitaria come cammino liberatore

5 “ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” 2. La gratutità salverà il mondo: L’essere umano come un fine in sé stesso.

6 “ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” 3. Una pastorale giovanile cristocentrica

7 “ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” Proposte per la discussione: A. Come è strutturata la pastorale giovanile della mia giurisdizione? Ha un itinerario organizzato di formazione? B. Che posto occupa nella pastorale giovanile la proposta di vita del Regno di Dio, predicato da Gesù? C. Promuoviamo nei giovani della giurisdizione la formazione della sua identità apostolica e uno sguardo sensibile al fratello e aperto all’incontro con “l’altro”? D. I nostri gruppi svolgono qualche apostolato concreto al servizio del prossimo? E. Si lavora il tema della inculturazione e dell’unità nella diversità?


Scaricare ppt "“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Per quelli che stanno in Cristo Gesù già non è un vantaggio il tenere o non tenere la circoncisione; solamente vale la fede."

Presentazioni simili


Annunci Google