La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ci sono amicizie che nascono nel web ed arrivano come un dono del cielo, per farci riflettere, migliorarci, o forse soltanto per permetterci di “guardare”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ci sono amicizie che nascono nel web ed arrivano come un dono del cielo, per farci riflettere, migliorarci, o forse soltanto per permetterci di “guardare”"— Transcript della presentazione:

1

2 Ci sono amicizie che nascono nel web ed arrivano come un dono del cielo, per farci riflettere, migliorarci, o forse soltanto per permetterci di “guardare” con altri occhi… Questa presentazione è una e mail privata che il Prof.Angelo Peluso mi ha concesso di rendere pubblica. A tutti voi, i più cari auguri di Buona Pasqua

3 Carissima Sandra ci parlano quotidianamente di modernità, di evoluzione culturale e di superamento delle barbarie del passato. Ogni giorno, però, rimaniamo senza parole di fronte a violenze inaudite, per di più spettacolarizzate dai mass media e alle svariate forme di inquinamenti mentali fatte passare per socializzazioni ed emancipazioni.

4 Quell’Uomo sulla Croce non ci ha insegnato molto se non un vago pentimento e qualche veloce riflessione che dura un tempo irrisorio proprio nel periodo della Pasqua. E poi si ricomincia. Fermiamoci a riflettere, almeno per rispetto verso le generazioni future, almeno per rispetto verso le generazioni future, sul Messaggio che Quel Semplice Uomo aveva tracciato aveva tracciato eche ancora e che ancora racchiude la speranza di un’umanità sensibile in primis al significato della vita.

5 Gli uomini e le donne che devono aprire le porte del loro cuore, non sono “i cosiddetti altri”, ma siamo noi in prima persona: la strada è quella di cominciare a dialogare per superare ogni possibile differenza, per dare spazio alla speranza senza perdersi nella sfiducia per dare spazio alla speranza senza perdersi nella sfiducia e trasmettere pace con semplici gesti accoglienti.

6 L’augurio per la Santa Pasqua che Angelo, Sara e Tommaso vogliono trasmettere quest’anno è quello di dedicare ogni giorno pochi minuti a se stessi per riflettere su quanti sorrisi e su quanto amore neghiamo…

7 Questi vuoti diventano, di riflesso, il dolore che trasmettiamo a chi ci sta accanto, che si trasforma addirittura in gelo verso chiunque incontriamo sulla nostra strada. Riuscendo a fare questo, daremo il nostro contributo personale contro la violenza dilagante, contro la stupidità travestita da modernità e le ridicole forme di emancipazione abilmente sfruttate dalla pubblicità.

8 Non importa essere credenti o non credenti per rendere davvero la Santa Pasqua, l’occasione di un piccolo grande esempio da trasmettere. l’occasione di un piccolo grande esempio da trasmettere. Angelo Peluso Formattazione e rights reserved Sonoro Riky King Batterfly

9


Scaricare ppt "Ci sono amicizie che nascono nel web ed arrivano come un dono del cielo, per farci riflettere, migliorarci, o forse soltanto per permetterci di “guardare”"

Presentazioni simili


Annunci Google