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INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.

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Presentazione sul tema: "INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite."— Transcript della presentazione:

1 INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite. © 2012 Microsoft. Tutti i diritti riservati. Aggiungere un contatto L'elenco contatti agevola le comunicazioni e consente di vedere le informazioni sulla presenza e i dati dei contatti più importanti. Aggiungervi tutti i contatti, interni o esterni all'organizzazione, con cui si prevede di interagire regolarmente. Per aggiungere un contatto: 1.Se si utilizza la ricerca di Lync, individuare la persona da aggiungere. (Vedere Trovare un contatto) 2.Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla persona nei risultati della ricerca. 3.Fare clic su Aggiungi a elenco contatti. 4.Fare clic a un gruppo a cui aggiungere il nuovo contatto. Impostare o modificare la presenza La presenza consente di vedere immediatamente se una persona e i relativi contatti sono attualmente disponibili. Gli stati di presenza e i relativi significati sono i seguenti: Per cambiare il proprio stato di presenza, nella finestra principale di Lync fare clic sulla freccia accanto allo stato corrente e quindi selezionare quello desiderato dall'elenco, ad esempio Non disturbare. Accettare una richiesta di messaggistica istantanea Fare clic in un punto qualsiasi dell'area di visualizzazione dell'immagine nel riquadro di richiesta di messaggistica istantanea. Se lo stato di presenza è...Il contatto è...Modalità di impostazione dello stato Disponibileonline, disponibile per comunicareAutomatico o selezionato dall'utente. Torno subitonon al computer, di ritorno a breve.Selezionato dall'utente. Non al computer connesso ma non al computer per un periodo specificato. Automatico a causa di inattività o selezionato dall'utente. L'intervallo di tempo può essere modificato. Non al lavoronon al lavoro, non disponibileSelezionato dall'utente. Occupatooccupato e non deve essere interrotto. Automatico (se l'utente è impegnato in una conferenza pianificata in Outlook) o selezionato dall'utente. Chiamata in corso impegnato in una chiamata Lync (chiamata a due) e non deve essere interrotto. Automatico. In riunione impegnato in una riunione (con Lync o Outlook) Automatico In conferenza telefonica impegnato in una conferenza telefonica Lync (riunione Lync con audio) e non deve essere interrotto. Automatico Non disturbare non deve essere disturbato; vedrà le richieste di messaggistica istantanea solo se inviate da membri del gruppo di lavoro. Selezionato dall'utente. Presentazione impegnato nella conduzione di una presentazione e pertanto non deve essere disturbato. Automatico se l'utente è impegnato in una presentazione da un computer abilitato per Lync. I messaggi istantanei sono bloccati. Offlinenon connesso.Automatico. Sconosciutola presenza non può essere rilevata. Questo stato può apparire per i contatti che non usano la messaggistica istantanea di Lync. Scheda di riferimento rapido di Lync 2013 Messaggistica istantanea, presenza e contatti Trovare un contatto Il modo più rapido per trovare una persona tramite Lync consiste nell'iniziare a digitare il nome, il numero di telefono o l'indirizzo messaggistica istantanea nella casella di ricerca della finestra principale di Lync. I risultati vengono visualizzati automaticamente. Visualizzare il biglietto da visita di un contatto Il biglietto da visita contiene dettagli tratti dalla directory aziendale del contatto, ad esempio la sede in cui lavora la persona, i numeri di telefono, l'organizzazione e le informazioni sulla disponibilità del calendario di Outlook. Per visualizzare il biglietto da visita di un utente, trovare la persona nell'elenco contatti o tramite la ricerca, posizionare il puntatore del mouse sull'area della foto e quindi fare clic sull'icona del biglietto da visita.

2 Inviare un messaggio istantaneo Utilizzare i messaggi istantanei per comunicare rapidamente con i contatti disponibili. 1.Nella finestra principale di Lync, fare clic sul nome di un contatto oppure posizionare il puntatore del mouse sulla relativa foto per inviargli un messaggio istantaneo. Se si desidera inviare un messaggio istantaneo a più contatti, tenere premuto il tasto CTRL e fare clic su ognuno di essi. 2.Nella barra che viene visualizzata, fare clic sull'icona della messaggistica istantanea. 3.Digitare il messaggio nell'apposita area di immissione nella parte inferiore della finestra di messaggistica istantanea e quindi premere INVIO. INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite. © 2012 Microsoft. Tutti i diritti riservati. Aggiungere audio, video e condivisione a una sessione di messaggistica istantanea È possibile aggiungere rapidamente audio, video o una presentazione alle conversazioni di messaggistica istantanea e/o invitare altri utenti a partecipare selezionando gli appositi pulsanti nella parte inferiore della finestra: Trovare una conversazione di messaggistica istantanea precedente Lync salva automaticamente la cronologia delle conversazioni di messaggistica istantanea. Per visualizzare o riprendere una conversazione precedente o vedere una richiesta di messaggistica istantanea senza risposta: 1.Sopra la casella di ricerca nella finestra principale di Lync fare clic sulla scheda Conversazioni, quindi fare clic su Tutto o Senza risposta a seconda di ciò che si desidera cercare. 2.Verrà aperta una finestra di Outlook con un elenco delle conversazioni di messaggistica istantanea. Fare doppio clic sulla conversazione da visualizzare o riprendere. Passare da una scheda di conversazione all'altra Se si è impegnati in più conversazioni, sessioni di chat o riunioni contemporaneamente, in Lync esse sono tutte visualizzate in un'unica posizione che consente di passare facilmente dall'una all'altra. Fare clic su una scheda per portarla in primo piano. Creare un gruppo È possibile impostare un gruppo per ogni team con cui si lavora, per vedere rapidamente chi è disponibile in un determinato momento o comunicare subito con l'intero team. Per creare un nuovo gruppo: 1.Nella finestra principale di Lync fare clic su Aggiungi contatto. 2.Nel menu a discesa fare clic su Crea nuovo gruppo. 3.Nell'area che viene aperta nella parte inferiore della finestra, sovrascrivere Nuovo gruppo per assegnare un nome al gruppo. Alcune funzionalità possono non essere disponibili per tutti gli account. Contattare il team di supporto per ulteriori informazioni.


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