La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori Anno Scolastico 2008/09 Il Progetto “Un impegno per la Legalità” avviato con successo nel precedente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori Anno Scolastico 2008/09 Il Progetto “Un impegno per la Legalità” avviato con successo nel precedente."— Transcript della presentazione:

1

2 9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori Anno Scolastico 2008/09 Il Progetto “Un impegno per la Legalità” avviato con successo nel precedente anno scolastico, in questo secondo anno, ha affrontato la tematica del rispetto delle regole nella famiglia. Ogni bambino, attraverso il racconto di Agata Dario, “Martino in famiglia”, è stato impegnato a focalizzare l’attenzione sulla organizzazione della vita all’interno della propria famiglia. Giovedì, 7 maggio 2009, sono stati invitati a scuola anche i nonni dei bambini, i quali, hanno messo a disposizione la propria esperienza di vita ed hanno reso possibile la riflessione sui valori da sempre condivisi nella nostra società. Fra i tanti lavori realizzati, ecco la poesia per i nonni con le voci dei bambini.

3 disegno i miei nonni Clicca qui per ascoltare la poesia dedicata ai nonni

4 Cari nonni Cari nonni, mano nella mano, vorrei tanto portarvi con me in un campo di fiori e insieme a voi raccogliere: un fiore per la vostra pazienza, per i vostri giochi, per il vostro amore, per i vostri consigli, per il vostro bellissimo cuore. Un fiore per voi e per tutti i nonni del mondo! Esci


Scaricare ppt "9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori Anno Scolastico 2008/09 Il Progetto “Un impegno per la Legalità” avviato con successo nel precedente."

Presentazioni simili


Annunci Google