La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OperaManager.com La Tradizione si aggiorna. OperaManager.com Di cosa si tratta? Di cosa si tratta? Perché nasce? Perché nasce? A chi è rivolto? A chi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OperaManager.com La Tradizione si aggiorna. OperaManager.com Di cosa si tratta? Di cosa si tratta? Perché nasce? Perché nasce? A chi è rivolto? A chi."— Transcript della presentazione:

1 OperaManager.com La Tradizione si aggiorna

2 OperaManager.com Di cosa si tratta? Di cosa si tratta? Perché nasce? Perché nasce? A chi è rivolto? A chi è rivolto? A cosa serve? A cosa serve? Informazioni di base

3 OperaManager.com Di cosa si tratta? OperaManager.com è il servizio online dedicato ai professionisti del Teatro lirico : un nuovo veicolo di ricerca, confronto e comunicazione sviluppato sul principio della condivisione delle informazioni tra utenti

4 OperaManager.com Perché nasce? Per dotare gli operatori del settore di unefficace risorsa informatica a supporto della propria attività produttiva

5 OperaManager.com A chi è rivolto? Teatri Teatri Segretariati di rappresentanza Segretariati di rappresentanza Artisti Artisti Cantanti Direttori dOrchestra Registi Scenografi CostumistiCoreografi Datori luce del settore lirico del settore lirico

6 OperaManager.com A cosa serve? Ad agevolare ed incentivare i rapporti, le collaborazioni e gli scambi tra i vari soggetti, riducendo tempi e costi di gestione e produzione

7 OperaManager.com Esistono servizi analoghi? Esistono servizi analoghi? Quali sono le alternative? Quali sono le alternative? Quali sono le differenze? Quali sono le differenze? Domande

8 OperaManager.com Esistono servizi analoghi? Non risultano attivi altri servizi in grado di svolgere il complesso di funzioni di OperaManager.com Servizio esclusivo

9 OperaManager.com Tra i numerosi siti informativi su artisti e produzioni citiamo (in ordine alfabetico): Opera America - pubblicazioni, meeting, promozione Opera Base - database artisti e produzioni dei teatri Operissimo - elenchi, promozione artisti Promart - calendari, elenchi, informazioni, news Quali sono le alternative?

10 OperaManager.com Altri Si tratta per lo più di siti rivolti al pubblico generico, in alcuni casi vi è una sezione accessibile ai soli iscritti Si tratta per lo più di siti rivolti al pubblico generico, in alcuni casi vi è una sezione accessibile ai soli iscrittiOperaManager.com Laccesso al servizio è riservato ai soli iscritti Laccesso al servizio è riservato ai soli iscritti Liscrizione è consentita a Teatri, Segretariati e Artisti ed è confermata dopo il controllo dellidentità del richiedente Liscrizione è consentita a Teatri, Segretariati e Artisti ed è confermata dopo il controllo dellidentità del richiedente Quali sono le differenze?

11 OperaManager.com Altri Linserimento e laggiornamento dei dati è periodico e a cura dei redattori e/o dei webmaster che attingono dai programmi di sala dei teatri o da altre fonti dinformazione Linserimento e laggiornamento dei dati è periodico e a cura dei redattori e/o dei webmaster che attingono dai programmi di sala dei teatri o da altre fonti dinformazioneOperaManager.com Linserimento e laggiornamento dei dati di competenza avviene online a cura degli stessi utenti, i risultati che ne derivano sono disponibili agli iscritti al servizio, in tempo reale Linserimento e laggiornamento dei dati di competenza avviene online a cura degli stessi utenti, i risultati che ne derivano sono disponibili agli iscritti al servizio, in tempo reale Quali sono le differenze?

12 OperaManager.com Altri Assenza o scarsità di collegamento tra i risultati delle ricerche Assenza o scarsità di collegamento tra i risultati delle ricercheOperaManager.com Il collegamento tra i risultati delle ricerche è uno degli elementi di forza del servizio Il collegamento tra i risultati delle ricerche è uno degli elementi di forza del servizio Quali sono le differenze?

13 OperaManager.com Altri Assenza di sistemi integrati di comunicazione tra utenti Assenza di sistemi integrati di comunicazione tra utenti OperaManager.com Attualmente tre sistemi integrati di comunicazione protetta tra utenti: redirect, SMS a numero segreto, MultiMailer e due in fase di studio Attualmente tre sistemi integrati di comunicazione protetta tra utenti: redirect, SMS a numero segreto, MultiMailer e due in fase di studio Quali sono le differenze?

14 OperaManager.com Altri Il rapporto tra utenza e servizio è limitato alle comunicazioni via Il rapporto tra utenza e servizio è limitato alle comunicazioni via Quali sono le differenze? OperaManager.com Oltre alla possibilità di comunicare via e FormMail con la direzione e telefonicamente con un nostro operatore, è attivo il servizio di Assistenza online che si effettua gratuitamente tramite msn Messenger Oltre alla possibilità di comunicare via e FormMail con la direzione e telefonicamente con un nostro operatore, è attivo il servizio di Assistenza online che si effettua gratuitamente tramite msn Messenger

15 OperaManager.com Altri Assenza di servizi specifici dedicati ai Rappresentanti Assenza di servizi specifici dedicati ai RappresentantiOperaManager.com Sistema integrato di gestione online degli Artisti rappresentati dedicato alla categoria Segretariati Sistema integrato di gestione online degli Artisti rappresentati dedicato alla categoria Segretariati Quali sono le differenze?

16 OperaManager.com Altri Assenza di funzioni dedicate agli Allestimenti scenici dei Teatri Assenza di funzioni dedicate agli Allestimenti scenici dei TeatriOperaManager.com Gestione, a cura dei Teatri, degli spazi dedicati agli Allestimenti scenici, disponibili al noleggio o alla vendita Gestione, a cura dei Teatri, degli spazi dedicati agli Allestimenti scenici, disponibili al noleggio o alla vendita Funzioni di ricerca e confronto Funzioni di ricerca e confronto Quali sono le differenze?

17 OperaManager.com Altri Le quote discrizione e i servizi a pagamento non sempre sono alla portata di tutti Le quote discrizione e i servizi a pagamento non sempre sono alla portata di tuttiOperaManager.com Prevede un canone annuale dabbonamento, diversificato per le tre categorie e accessibile a tutti i livelli dutenza Prevede un canone annuale dabbonamento, diversificato per le tre categorie e accessibile a tutti i livelli dutenza Le tariffe e i servizi sono pubblicati in modo dettagliato Le tariffe e i servizi sono pubblicati in modo dettagliato I pagamenti possono essere effettuati online con Carta di Credito (Banca Sella) o tramite bonifico bancario I pagamenti possono essere effettuati online con Carta di Credito (Banca Sella) o tramite bonifico bancario Quali sono le differenze?

18 OperaManager.com Utilizzo del servizio

19 OperaManager.com Dicembre 2003 : Dicembre 2003 : Inizio campagna pubblicitaria a mezzo stampa Febbraio 2004 : Febbraio 2004 : Versione INGLESE di OperaManager.com Maggio 2004 : Maggio 2004 : Implementazione di due nuovi servizi Settembre 2004 : Settembre 2004 : Versione TEDESCA di OperaManager.com Prossime scadenze

20 OperaManager.com un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna

21 OperaManager.com La Tradizione si aggiorna un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna


Scaricare ppt "OperaManager.com La Tradizione si aggiorna. OperaManager.com Di cosa si tratta? Di cosa si tratta? Perché nasce? Perché nasce? A chi è rivolto? A chi."

Presentazioni simili


Annunci Google