La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo di Castel San Giorgio. Scuola primaria, classe 5°A di Aiello-Campomanfoli. Matematica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo di Castel San Giorgio. Scuola primaria, classe 5°A di Aiello-Campomanfoli. Matematica."— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo di Castel San Giorgio. Scuola primaria, classe 5°A di Aiello-Campomanfoli. Matematica.

2 Compiti di realta’. Personalizza la copertina del tuo quadernone utilizzando le figure geometriche costruite. Se la copertina fosse sostituita da una scatola vuota, avete la stessa superficie, per risolvere lo stesso problema, le figure piane utilizzate come dovrebbero cambiare?

3 Competenze. Riconoscere figure piane e solide, le loro caratteristiche e collocarle nello spazio. Risolvere problemi. Attivare strategie personali per la risoluzione dei problemi relativi alle figure geometriche.

4 Esecuzione Gli alunni hanno disegnato figure geometriche piane a loro note, le hanno ritagliate e colorate. In un secondo momento, le hanno assemblate in modo da realizzare la copertina del quadernone.

5

6

7

8 E D E C O I N O S T R I L A V O R I

9

10

11

12

13

14

15 COSA E’ STATO VALUTATO. La motivazione e il coinvolgimento degli alunni. La manualità e l’uso degli strumenti della matematica. Le scelte fatte dagli alunni e le abilità messe in atto.


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo di Castel San Giorgio. Scuola primaria, classe 5°A di Aiello-Campomanfoli. Matematica."

Presentazioni simili


Annunci Google