La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CALENDARIO 2013 2 3 Clicca Qua per visualizzare la leggenda. 1 4 67 8 9 10 11 12 5 Stampa estratto eventi CB.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CALENDARIO 2013 2 3 Clicca Qua per visualizzare la leggenda. 1 4 67 8 9 10 11 12 5 Stampa estratto eventi CB."— Transcript della presentazione:

1 CALENDARIO 2013 2 3 Clicca Qua per visualizzare la leggenda. 1 4 67 8 9 10 11 12 5 Stampa estratto eventi CB

2 CALENDARIO 2013  Festa nazionale italiana  Festa nazionale bulgara  Evento di Confindustria Bulgaria  Evento di Confindustria Balcani  Fiere in Bulgaria LEGGENDA: Torna al calendario.

3 CALENDARIO 2013 19 aprile 2013“Forum Agroindustria Balcani” presso l’Unione Industriale di Napoli” 14 maggio 2013“Obiettivo Balcani” in collaborazione con Assoconsult, Associazione Federativa Imprese di Consulenza, Confindustria Roma 28 maggio 2013Seminario “Imprese e Lavoro”, Confindustria Bulgaria, Sofia 30 maggio 2013 NetCocktail con la Camera francese 13 giugno 2013 “Multinazionali Tascabili: la piccola industria italiana alla prova del mercato bulgaro”, Hotel Sheraton Sofia in collaborazione con l’Ufficio ICE 18 settembre 2013 Seminario Diritto in Bulgaria, Sofia 19 - 20 settembre 2013 Missione Sud Est Bulgaria 3 ottobre 2013“Fondi europei: le opportunità per la crescita – II edizione”, Fiera di Plovdiv 12 novembre 2013“Assemblea Generale di Confindustria Bulgaria”, Sofia novembre 2013“Giornata Porte Aperte in azienda”, Sofia, Plovdiv, Varna NOTE: In fase di definizione: - Missione settoriale “Green Economy Network” di Assolombarda in Bulgaria - Visite in collaborazione con Confindustria Balcani in Serbia e Macedonia - Missioni esplorative in Albania e Croazia - “Obiettivo Balcani” presso ANIE, Federazione delle imprese elettrotecniche ed elettroniche, Milano - “Оbiettivo Balcani” in collaborazione con Confindustria Giovani Imprenditori, presso Confindustria Torna al calendario.

4 CALENDARIO 2013 2 giugno - Festa nazionale italiana Festa della Repubblica Italiana La Festa della Repubblica Italiana viene celebrata a ricordo della nascita della Repubblica. Il 2 e il 3 giugno 1946 si tenne, infatti, il referendum istituzionale indetto a suffragio universale con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, in seguito alla caduta del fascismo. Dopo 85 anni di regno, con 12.718.641 voti contro 10.718.502 l'Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati. Torna al calendario.

5 CALENDARIO 2013 31 marzo - Pasqua Pasqua Principale festività del cristianesimo. Celebra la risurrezione di Cristo che, secondo le Scritture, è avvenuta nel terzo giorno successivo alla sua morte in croce. Torna al calendario.

6 CALENDARIO 2013 01 aprile – Lunedì dell’Angelo Lunedì dell’Angelo Il lunedì dell'Angelo (detto anche lunedì di Pasqua oppure Pasquetta) è il giorno dopo la Pasqua. Ricorda l'incontro dell'angelo con le donne giunte al sepolcro. Popolarmente si usa maggiormente il termine Pasquetta. Torna al calendario.

7 CALENDARIO 2013 25 aprile – Liberazione Italia Liberazione dell’Italia Ricorda la liberazione di Genova, Milano e Torino dall'occupazione nazifascista nel 1945, avvenuta grazie ai partigiani italiani. L’impresa pose fine all'occupazione tedesca in Italia. Torna al calendario.

8 CALENDARIO 2013 01 maggio – Festa del lavoro Festa del Lavoro La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività celebrata annualmente in molti Paesi del mondo per ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Torna al calendario.

9 CALENDARIO 2013 15 agosto – Assunzione di Maria (Ferragosto) Assunzione di Maria (Ferragosto) Il Ferragosto cade in concomitanza con la ricorrenza dell'Assunzione di Maria ed è una festa popolare e religiosa insieme, le cui origini pagane risalgono all’epoca romana. Torna al calendario.

10 CALENDARIO 2013 1 novembre – Tutti i santi Tutti i santi La festa di Ognissanti, nota anche come Tutti i Santi, è una solennità che celebra insieme la gloria e l'onore di tutti i Santi (canonizzati e non). Torna al calendario.

11 CALENDARIO 2013 8 dicembre – Immacolata Concezione Immacolata Concezione L'Immacolata Concezione è un dogma cattolico che sancisce la mancanza di peccato originale della Vergine Maria. Torna al calendario.

12 CALENDARIO 2013 25, 26 dicembre – Natale Natale Festività cristiana che celebra la nascita di Gesù Cristo ("Natività"). Torna al calendario.

13 CALENDARIO 2013 26 dicembre – Santo Stefano Santo Stefano Il giorno di Santo Stefano è una festività cristiana che ricorda Stefano protomartire, ovvero il primo martire del cristianesimo secondo il Nuovo Testamento. Torna al calendario.

14 CALENDARIO 2013 01 gennaio – Capodanno Capodanno Capodanno (da capo d'anno) è il primo giorno dell'anno. Nel mondo moderno cade il 1º gennaio del calendario gregoriano in uso ai fini civili in tutto il mondo. Torna al calendario.

15 CALENDARIO 2013 06 gennaio – Epifania Epifania Festa cristiana celebrata 12 giorni dopo Natale in cui si ricorda la visita dei Magi alla grotta di Betlemme. Torna al calendario.

16 CALENDARIO 2013 1 gennaio - Capodanno Capodanno Capodanno (da capo d'anno) è il primo giorno dell'anno. Nel mondo moderno cade il 1º gennaio del calendario gregoriano in uso ai fini civili in tutto il mondo. Torna al calendario.

17 CALENDARIO 2013 3 marzo - Festa nazionale bulgara Festa nazionale della Repubblica di Bulgaria Si ricorda la conquista dell’indipendenza del Paese dall’Impero ottomano, avvenuta nel 1878, in virtù del trattato di Santo Stefano, firmato alla fine della guerra russo-turca. Importante ruolo ebbe la sollevazione nazionale dell’aprile 1876 la cui repressione provocò indignazione in tutto il continente e spinse l'Impero Russo a dichiarare guerra all'Impero Ottomano nell'aprile 1877. Torna al calendario.

18 CALENDARIO 2013 1 maggio - Festa del Lavoro Festa del Lavoro La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività celebrata annualmente in molti Paesi del mondo per ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Torna al calendario.

19 CALENDARIO 2013 5 maggio – Pasqua Ortodossa Pasqua Ortodossa La Pasqua ortodossa cade la domenica che segue la prima luna nuova dall'equinozio di primavera e non coincide con quella della Pasqua cattolica, dato che la chiesa ortodossa segue il calendario giuliano e non quello gregoriano. Torna al calendario.

20 CALENDARIO 2013 6 maggio – Il Giorno di San Giorgio Il Giorno di San Giorgio E’ una festività religiosa ortodossa, celebrazione di san Giorgio. Viene festeggiato anche il Giorno del valore e dell’Esercito bulgaro. Torna al calendario.

21 CALENDARIO 2013 24 maggio - Festa della Cultura – SS. Cirillo e Metodio Festa della Cultura - SS. Cirillo e Metodio Celebrazione dei due santi Cirillo e Metodio, creatori dell’alfabeto cirillico, che coincide con i festeggiamenti per il Giorno della Cultura e della Scrittura bulgara, proprio per l’importanza che gli studiosi bizantini ebbero nello sviluppo della cultura slava. I due santi scrissero per primi l’alfabeto slavo nel 855 dc, e tradussero in lingua bulgara la Bibbia e la letteratura religiosa del cristianesimo ortodosso. Torna al calendario.

22 CALENDARIO 2013 6 settembre - Festa dell’Unificazione della Bulgaria Festa dell’Unificazione della Bulgaria Ricorrenza in cui si ricorda l’unificazione del Principato di Bulgaria con la Rumelia orientale. Torna al calendario.

23 CALENDARIO 2013 22 settembre – Giorno dell’Indipendenza Giorno dell’Indipendenza In questo stesso giorno del 1908, la Bulgaria si liberò definitivamente dall’Impero Ottomano del quale è stata un Protettorato dal 1878 e diventò uno Stato sovrano. Nella vecchia capitale della Bulgaria - Veliko Tarnovo, re Ferdinand, promulgò un manifesto che proclamava la libertà di tutti i bulgari e se stesso come re di un paese indipendente. Torna al calendario.

24 CALENDARIO 2013 1 novembre – Festa dei leader della ripresa nazionale Festa dei leader della ripresa nazionale Ricorrenza in cui si ricordano i nomi dei grandi uomini bulgari che hanno votato le loro vite alla difesa dello spirito e dell'identità nazionale durante il periodo del "rinascimento" bulgaro. Tra questi si ricordano Georgi Rakovski, Vasil Levski, Hristo Botev, Ivan Vazov, Dobri Chintulov. Torna al calendario.

25 CALENDARIO 2013 1 novembre – Festa dei leader della ripresa nazionale Festa dei leader della ripresa nazionale Ricorrenza in cui si ricordano i nomi dei grandi uomini bulgari che hanno votato le loro vite alla difesa dello spirito e dell'identità nazionale durante il periodo del "rinascimento" bulgaro. Tra questi si ricordano Georgi Rakovski, Vasil Levski, Hristo Botev, Ivan Vazov, Dobri Chintulov, Paisii Hilendarski. Torna al calendario.


Scaricare ppt "CALENDARIO 2013 2 3 Clicca Qua per visualizzare la leggenda. 1 4 67 8 9 10 11 12 5 Stampa estratto eventi CB."

Presentazioni simili


Annunci Google