La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Annibale era un valoroso generale cartaginese, che partì dalle colonie fenice in Spagna e attraversò le alpi per sconfiggere Roma. Annibale attraversò.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Annibale era un valoroso generale cartaginese, che partì dalle colonie fenice in Spagna e attraversò le alpi per sconfiggere Roma. Annibale attraversò."— Transcript della presentazione:

1

2 Annibale era un valoroso generale cartaginese, che partì dalle colonie fenice in Spagna e attraversò le alpi per sconfiggere Roma. Annibale attraversò la catena alpina e, con un esercito anche di elefanti sconfisse i romani presso il lago Trasimeno. Roma volle affrontarlo in campo aperto a Canne in Puglia al comando il console Publio Cornelio Scipione. Portò il suo esercito in Africa obbligano così Annibale a tornare. Lo scontro finale avvenne a Zama. Annibale si uccise per non essere catturato da Scipione. Cartagine fu conquistata da Roma. Infine Roma non riuscì più a mantenere Roma percui la rase al suolo.

3 Lazio Colli Albani È attraversata dal Tevere Via Salaria (sale) Sorge al centro di diverse vie di comunicazioni

4 È il più celebre anfiteatro Romano

5 Console Caio Giulio Cesare fu uno dei più importanti personaggi storici Conquistò la Gallia Iniziò la seconda guerra civile Cesare sconfisse Pompeo Venne ucciso da Bruto e Cassio

6 Zeus Era Atena Poseidone Ermes Afrodite Ares Apollo Artemide Efesto Demetra Dioniso

7 Publio Cornelio Scipione fu il console dell’esercito Romano Usò la tecnica di Annibale e lo sconfisse a Cartagine Rase al suolo Cartagine e sparse sale simbolo che la terra era stata distrutta


Scaricare ppt "Annibale era un valoroso generale cartaginese, che partì dalle colonie fenice in Spagna e attraversò le alpi per sconfiggere Roma. Annibale attraversò."

Presentazioni simili


Annunci Google