La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L E DIVINITÀ DELLA G RECIA ANTICA Lisa Sole Gaiotto Alessandra Pederneschi Lisa Zorzit 5º B scuola Beato Odorico da PN.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L E DIVINITÀ DELLA G RECIA ANTICA Lisa Sole Gaiotto Alessandra Pederneschi Lisa Zorzit 5º B scuola Beato Odorico da PN."— Transcript della presentazione:

1

2 L E DIVINITÀ DELLA G RECIA ANTICA Lisa Sole Gaiotto Alessandra Pederneschi Lisa Zorzit 5º B scuola Beato Odorico da PN

3 I L MONTE O LIMPO I Greci credevano in molti dei. Credevano che essi abitassero sul monte Olimpo.

4 Z EUS ED E RA Zeus era il padre di tutti gli dei e degli uomini. Il suo simbolo è il fulmine Era era la moglie di Zeus. Dea delle donne e protettrice del matrimonio

5 A POLLO E P OSEIDONE Apollo era il dio della musica e delle arti. Si dice che portasse il sole nel cielo. Poseidone era il dio del mare. Si dice che era il fratello di Zeus. Ha in mano un tridente.

6 H ERMES ED E FESTO Hermes era il dio dei ladri, dei viaggiatori e dei mercanti Era raffigurato con le ali sui calzari e sulla testa. Efesto era il dio del fuoco. Veniva raffigurato con un martello.

7 A TENA ED A RTEMIDE Atena era la dea delle scienze e della saggezza. Era la protettrice di Atene. Artemide era la dea della caccia e della luna. Era raffigurata con larco e le frecce.

8 D IONISO E A FRODITE Dioniso era il dio della terra fertile e del vino. Il suo simbolo era l uva. Afrodite era la dea della bellezza e dellamore. Si dice che sia nata dalla schiuma del mare.


Scaricare ppt "L E DIVINITÀ DELLA G RECIA ANTICA Lisa Sole Gaiotto Alessandra Pederneschi Lisa Zorzit 5º B scuola Beato Odorico da PN."

Presentazioni simili


Annunci Google