La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Quaresima, tempo favorevole, tempo di speranza! Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo: Fria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Quaresima, tempo favorevole, tempo di speranza! Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo: Fria."— Transcript della presentazione:

1 La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Quaresima, tempo favorevole, tempo di speranza! Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo: Fria Matteo; Manteo Giuseppe Ferdinando Appuntamenti del mese di Marzo 1: ore 16,00: Carnevale dei bambini ore 19,00: Proiezione di un film e agape fraterna nel salone 5: Mercoledì delle Ceneri- inizio della Quaresima (giorno di digiuno e di astinenza dalle carni) 7: ore 19,30: Lectio dei giovani con il Vescovo – Chiesa Madre- San Cataldo 11: ore 19,30: Lectio degli sposi con il Vescovo- Chiesa Madre- San Cataldo Tutti i Mercoledì alle ore 19,00: Scuola del Lettorato e dell’Accolitato. Aperta a tutti; obbligatoria per quelli che intendono prestare il loro servizio nella proclamazione della Parola e nel servizio dell’Altare nelle Celebrazioni Eucaristiche Tutti i Venerdì : Via Crucis alle ore 17,30. Seguirà celebrazione della Santa Messa. N.B. 30: cambia l’orario. Si torna all’ora legale. La Santa Messa pomeridiana sarà celebrata alle ore 19,00. Anno IV n° 6 Marzo 2014 “Giubileo della Parrocchia: 50 anni di grazia per ringraziare il Signore” Orario SS. Messe – Feriale :Ore 08:45 – 18:00 Festivo: Ore 09:00 - 11:00 - 18:00 Risorti in Cristo: Nigrelli Grazia; Calabrese Antonina

2 Carissimi Parrocchiani, di solito, il tempo della Quaresima viene presentato come un tempo penitenziale, ed è vero. Ma non bisogna negare che esso sia, prima di tutto, periodo di ascolto della Parola di Dio e momento di deserto, luogo della prova e della conoscenza di sé in rapporto a Dio attraverso la preghiera. Dunque, tempo di sosta, riflessione e discernimento. Una sosta per giungere alla piena conoscenza di sé, illuminati dalla Parola di Dio, verificando come stiamo vivendo il rapporto con noi stessi, con gli altri e soprattutto con l ‘Altro. Sosta attraverso la quale Dio ci educa anche con le “tentazioni” della vita. Pertanto, noi cristiani, siamo spinti dalla consapevolezza che solo Lui dà la salvezza e speranza. Senza questa particolare “garanzia” dall’alto noi brancoliamo nel buio e nella morsa della disperazione. Lontani dalla nostra “fonte ed origine” collezioniamo solo sconfitte e perdiamo la nostra identità e il giusto e corretto rapporto con gli altri. Se così stanno le cose, allora, è proficuo iniziare la Santa Quaresima alla luce della Parola di Dio, che arriva a noi attraverso i diversi appuntamenti vergati in calendario: la lectio del giovedì, la via crucis il venerdì e i due incontri col Vescovo a San Cataldo per i giovani e gli sposi. Ma è opportuno anche saper leggere e proclamare la Scrittura; a tal riguardo, segnalo, anche, l ‘importanza della scuola del lettorato e dell’accolitato che ogni mercoledì, per tutto l’intero periodo quaresimale, si terrà nel salone della Parrocchia. Approfittiamo, dunque, di questo periodo forte e favorevole messo a nostra disposizione dal Signore. Buona Quaresima a tutti! Don Mario Parrocchia San Biagio Caltanissetta Via Leone XIII – Tel. 0934 591274 E mail: info@sanbiagiocaltanissetta.itinfo@sanbiagiocaltanissetta.it Sitoweb: www.sanbiagiocaltanissetta.itwww.sanbiagiocaltanissetta.it GiovanissimiDomenica Ore 19:00 CoppieSabato Ore 19:00 Catechisti 1° e 3° Mercoledì Ore 18:30 Parola di vita2° Martedì del mese Ore 17:00 Missionari2° Mercoledì del mese Ore 18:30 Apostoli1° Martedì del mese Ore 19:30 Caritas S. Vincenzo2° Lunedì del mese Ore 16:30 Messaggeri4° Lunedì del mese Ore 18:30 MinistrantiSabato Ore 15:00 Servi di Cristo (c/o Annunciazione)Mercoledì Ore 19:00 Consiglio Pastorale ParrocchiaAl bisogno Consiglio Affari EconomiciAl bisogno Rosario Perpetuo1° Giovedì del mese Ore 16:00 Genitori dei Ragazzi di Catechismo1° Sabato del mese Ore 16:00 Catechismo Parr. dei FanciulliOgni Sabato Ore 16:00 CoraleVenerdì Ore 20:00 Comunità di Gesù Risortoogni Lunedì alle 18,45 ADORAZIONE EUCARISTICA1° Venerdì del mese Ore 17:00


Scaricare ppt "La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Quaresima, tempo favorevole, tempo di speranza! Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo: Fria."

Presentazioni simili


Annunci Google