La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Essere donna Un omaggio alle donne di ogni età e nazionalità, e soprattutto a quelle che, malgrado ogni tipo di ostacolo perseverano ad amare, a sognare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Essere donna Un omaggio alle donne di ogni età e nazionalità, e soprattutto a quelle che, malgrado ogni tipo di ostacolo perseverano ad amare, a sognare."— Transcript della presentazione:

1

2 Essere donna

3 Un omaggio alle donne di ogni età e nazionalità, e soprattutto a quelle che, malgrado ogni tipo di ostacolo perseverano ad amare, a sognare e a lottare per un mondo migliore.

4 Il tema musicale di Vangelis, compositore greco, s’intitola in modo appropriato: “Glorianna – Inno alla donna“. ***

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37 Creò tutto con il suo soffio possente scolpendo con amore, le molteplici cose che mi fanno essere donna ogni giorno, e per le quali con orgoglio, mi alzo ogni mattina e benedico il mio sesso. Gioconda Belli Poetessa Nicaraguese ____________________ E Dio mi fece donna, con dei capelli lunghi, gli occhi, il naso e la bocca di donna, con delle rotondità, delle piegature e delle dolci cavità; dall’interno mi scavò, e fece di me la fabbrica degli esseri umani. Costruì delicatamente i miei nervi, equilibrò con cura il numero dei miei ormoni, compose il mio sangue e me lo iniettò affinchè potesse irrigare tutto il mio corpo; così nacquero le idee, i sogni e l’istinto.

38 A tutte le donne Grazie! Adattato da Walter 03/10 Vi apprezziamo tutti i giorni, non solo l’8 marzo!


Scaricare ppt "Essere donna Un omaggio alle donne di ogni età e nazionalità, e soprattutto a quelle che, malgrado ogni tipo di ostacolo perseverano ad amare, a sognare."

Presentazioni simili


Annunci Google