La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni."— Transcript della presentazione:

1 CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni

2 CityUser Scaricabile gratuitamente tramite Qrcode o cercando direttamente la app sullo store. Disponibile per i tre più usati sistemi operativi IOS, Android e WindowsPhone. Utilizzabile su Smartphone e Tablet.

3 CityUser In linea con i principi dell’ Open Government, sostiene e accompagna le amministrazioni che puntano al coinvolgimento dei cittadini, all’abilitazione di nuove forme di partecipazione e di diffusione e trasparenza in merito all’operato dell’amministrazione.

4 CityUser Trasparenza si declina in una serie di informazioni che vengono fornite ai cittadini attraverso le tecnologie più avanzate per velocizzare i processi di informazione.

5 CityUser Uno di questi strumenti è l’applicazione CityUser fruibile dai dispositivi mobili che consente all’amministrazione di comunicare con i cittadini in tempo reale fondamentale oggi per una PA capace di vivere al passo con i tempi, dinamica, moderna e in grado di interpretare e utilizzare le nuove tecnologie.

6 CityUser CityUser non è l’applicazione di un unico Comune ma delle P.A. che scelgono di entrare in questa rete. I fruitori di CityUser possono scegliere le città dalle quali ricevere informazioni e anche che tipo di informazioni ricevere. Il cittadino spostandosi nei diversi territori, riceve assistenza direttamente dalla P.A. locale.

7 CityUser L’App geolocalizzata propone al city-user informazioni su mobilità, emergenze, protezione civile, eventi, ospitalità e scadenze in base alla presenza dell’utilizzatore sul territorio italiano. Basta scegliere gli argomenti di proprio interesse e si ricevono in tempo reale tutte le notizie generate dall’Ente pubblico (Comune, Provincia o Regione).

8 CityUser

9 CityUser è uno strumento utile in caso di emergenza perché permette di ricevere allerta meteo o allarmi di Protezione Civile attraverso notifiche gratuite sul proprio smartphone.

10 CityUser È anche la piattaforma scelta dal Ministero della Salute per veicolare avvisi e allarmi per la filiera alimentare e, prossimamente, anche per le campagne di prevenzione e profilassi.

11 CityUser

12


Scaricare ppt "CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni."

Presentazioni simili


Annunci Google