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Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.

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Presentazione sul tema: "Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013."— Transcript della presentazione:

1 Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013

2 InExMa è una giovane e dinamica startup tecnologica costituita a fine 2012 ed attiva nel settore del Social Mobile Marketing; InExMa ha sede ad Arezzo ed è iscritta nel registro delle Start Up Innovative ai sensi della Legge 221/2012. InExMa è lacronimo di Innovation Ex Machina che prende spunto dalla terminologia riconducibile al teatro greco Deus Ex Machina. La nostra Mission è quella di offrire a privati, aziende e pubbliche amministrazioni strumenti e servizi di Social Mobile Marketing attraverso la creazione e gestione di Private Mobile Social Networks (reti sociali private fruibili da dispositivi in mobilità mediante un applicazione personalizzata). Per fare ciò abbiamo sviluppato una piattaforma informatica (framework) di proprietà, InExMa Platform©. Il nostro management si compone di competenze specialistiche, multidisciplinari ed integrate per fondere insieme conoscenze di marketing, informatiche e tecnologiche: Tiziano Cetarini Founder & Chief Operation Officer (CEO) Daniele Magliacani Chief Technology Officer (CTO) Sergio Donati Software Engineer 1.a Presentazione InExMa inexma-srl

3 Il Social Mobile Marketing è unoccasione di ripensare il marketing attraverso lintegrazione tra dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc), social media e realtà aumentata. E un nuovo modo di fare business, incrementare il numero dei propri utenti, coinvolgerli ed interagire direttamente con loro attraverso la sinergia tra i social network ed i dispositivi mobili. Noi di InExMa coniughiamo tutto ciò mediante la creazione di reti sociali private fruibili da dispositivi mobili (Private Mobile Social Networks) per gestire e fidelizzare i propri utenti in modo semplice ed immediato attraverso un'applicazione personalizzata ed integrata con i più diffusi social media (Facebook, Twitter, Google, You Tube ecc.). Rendiamo quindi possibile un'interazione diretta, personale ed esclusiva tra lazienda e gli utenti attraverso la creazione e la gestione di comunità private che vivono, si sviluppano e si diffondono sul web. InExMa Platform © è la nostra piattaforma tecnologica (framework) in ambiente cloud per creare e gestire Private Mobile Social Networks. 1.b Social Mobile Marketing

4 1.c Inexma Platform Connection to Social Availability on main OS Connection to E-Commerce Connection to ERP Company

5 2. App Sport & Entertainment Sector Le caratteristiche della App di InExMa la rendono particolarmente adatta ad essere utilizzata nel settore Sport & Entertainment. Di seguito viene presentata la App dellUS Arezzo Calcio.

6 3. Arezzo Calcio – Attuali Canali Multimediali arezzocalcio.com /amaranto-store /US-Arezzo /AtleticoArezzo /ArezzoASD

7 4. App Arezzo Calcio – Contenitore multimediale e strumento di interazione diretta Arezzocalcio.com Store Eventi Geolocalizzati Chat

8 5. Principali Funzioni App Arezzo Calcio Private mobile social network: un nuovo canale di comunicazione Contenitore multimediale Segmentazione utenti: tifosi e giornalisti Direct marketing e marketing virale Integrazione multimediale (FB, sito web, store, Twitter, ecc) Interazione diretta (News) Chat (pubblica e privata) Eventi geolocalizzati

9 6. Principali Vantaggi per Arezzo Calcio Essere tra le prime società ad attivare strumenti di Social Mobile Marketing e Social Media Analitycs. Creazione di un database di tutti gli utenti per la pianificazione ed attivazione di strategie commerciali e di direct marketing. Il database sarà analitico, integrato con gli altri social media (Facebook, ecc) e dinamico, nel senso che acquisisce ed aggiorna le informazioni dellutente man mano che questi utilizza la App. Nuovo canale multimediale e quindi nuova piattaforma tramite cui vendere pubblicità. La pubblicità sarà ad alto valore aggiunto in quanto diretta e personalizzata sulla base delle caratteristiche dellutente. Possibilità di segmentare gli utenti (tifosi, giornalisti, giocatori, ecc) con il vantaggio di poter utilizzare la App come sistema di gestione aziendale. Incremento del network tifosi e valorizzazione del brand Arezzo Calcio. Interazione diretta con utenti (tifosi, giornalisti, ecc) e coinvolgimento diretto dei tifosi (eventi geolocalizzati). Integrazione in un'unica piattaforma di tutti i canali multimediali (sito web, Facebook, You Tube, ecc). Direct marketing e merchandising. Incremento del fatturato e maggiore ritorno economico sugli investimenti (massimizzazione del ROI) il tutto misurato e valutato tramite strumenti di Social Media Analitycs.

10 6.a Valorizzazione del Brand Tra i criteri di valutazione dei social network vi è la valorizzazione per numero di utenti. Mediamente, prendendo a riferimento i maggiori player (Facebook, Twitter, ecc), ogni utente è valutato 100 $. Tale valore è generato dal fatto che ogni utente genera fatturato per il social network, sia sottoforma di pubblicità che di vendita di prodotti/servizi. Ogni utente rappresenta quindi una forma di avviamento. Ciò è chiaramente possibile solo se il social network ha nella sua disponibilità informazioni di valore commerciale per ogni utente. Un azienda che utilizza un social network per finalità promozionali/commerciali non avrà mai tale forma di avviamento in quanto le informazioni dellutente (pensiamo ai fan di Facebook) rimangono nella disponibilità del social network e non della società. Invece, con la App di InExMa, che in effetti rappresenta un social mobile private network, le informazioni di ogni utente entrano in possesso e nella disponibilità dellimpresa diventando suo patrimonio commerciale. Possiamo quindi affermare che con la App, per ogni utente acquisito, la società valorizza il proprio brand di 100 $ ovvero $ ogni utenti!

11 6.b Nuova Piattaforma Pubblicitaria Informazioni dellutente, geolocalizzazione, gusti e abitudini vs lArezzo Calcio rendono la App un formidabile veicolo di comunicazione pubblicitaria, estremamente diretto e targettizzato. La App diventa quindi a tutti gli effetti una nuova piattaforma pubblicitaria ad elevato valore aggiunto da proporre ai propri sponsor caratterizzata da: Innovazione Integrazione Geolocalizzazione Direct Maketing Targettizzazione Il risultato tangibile è quindi: Pubblicità efficace ed efficiente Misurazione dei risultati Massimizzazione del ROI sullinvestimento

12 7. Principali Vantaggi per i tifosi Community interattiva Canalizzazione di tutte le news in un unico strumento. Gratuità del servizio Interazione diretta con Arezzo Calcio (News e Chat) Interazione diretta tra i tifosi (Chat) Coinvolgimento diretto (eventi geolocalizzati) Nessuna forma di spam

13 8. QR Code: Scarica lApp! Alò! Scarica lApp ufficiale dellArezzo Calcio!

14 9. Info & Contatti Vi ringraziamo per lattenzione! / Tiziano Cetarini Founder & Chief Operation Officer (CEO) Daniele Magliacani Chief Technology Officer (CTO) Sergio Donati Software Engineer


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