La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Crisi energetica e sostenibilità: quale futuro Progetto Scuola 21 I.I.S. Nervi – Novara Sede Associata: I.T.S. Nervi Classe IV sez. E a.s. 2012/2013 Matematica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Crisi energetica e sostenibilità: quale futuro Progetto Scuola 21 I.I.S. Nervi – Novara Sede Associata: I.T.S. Nervi Classe IV sez. E a.s. 2012/2013 Matematica."— Transcript della presentazione:

1 Crisi energetica e sostenibilità: quale futuro Progetto Scuola 21 I.I.S. Nervi – Novara Sede Associata: I.T.S. Nervi Classe IV sez. E a.s. 2012/2013 Matematica ed Informatica Lezione 1

2 Come possiamo utilizzare i social media per la condivisione di informazioni?

3 Guardiamo il video: zare-i-social-media-per-la-condivisione- delle-conoscenze-scientifiche/ e discutiamo del relativo contenuto zare-i-social-media-per-la-condivisione- delle-conoscenze-scientifiche/

4 Guardiamo il video: -i-social-media-per-la-condivisione-delle- conoscenze-scientifiche e discutiamone il contenuto

5 I punti di forza dei social media sono: efficiente attività di integrazione e condivisione delle conoscenze acquisite durante lattività di ricerca rafforzamento delle relazioni tra i membri della comunità scientifica e le entità esterne diffusione della conoscenza scientifica tra i non addetti ai lavori

6 Consideriamo la terminologia utilizzata e creiamo un glossario relativo

7 Open data Libero accesso ai dati sul web. Nato per la pubblica amministrazione. I dati in possesso devono essere liberamente accessibili a tutti attraverso la rete senza alcuna restrizione.

8 Community Aggregazione di utenti che si confrontano sul medesimo argomento. Le cosiddette web community o social network sono una delle forme più evolute di comunicazione in rete.

9 Lifestream Spunti per una comunicazione continua on-line

10 Following Dallinglese semplicemente significa seguire

11 Engagement Parola chiave che viene usata nel marketing e nella comunicazione. I collaboratori lavorano alla loro organizzazione con creatività, passione ed energia.

12 Ottica win-win Espressione inglese che indica la presenza di soli vincitori in una data situazione. Per estensione i considera una qualsiasi cosa che non scontenti o danneggi alcuno dei soggetti coinvolti.

13 Profilo del progetto aperto su social network Si è deciso di aprire un evento su facebook così che fosse molto più visibile da un elevato pubblico, dato che navigando sul web sono già presenti siti inerenti il progetto nel quale si è impegnati


Scaricare ppt "Crisi energetica e sostenibilità: quale futuro Progetto Scuola 21 I.I.S. Nervi – Novara Sede Associata: I.T.S. Nervi Classe IV sez. E a.s. 2012/2013 Matematica."

Presentazioni simili


Annunci Google