La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Immagini e poesie sull’autunno Presentate da : ALBIEMOTIONS (SITO WEB )

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Immagini e poesie sull’autunno Presentate da : ALBIEMOTIONS (SITO WEB )"— Transcript della presentazione:

1

2 Immagini e poesie sull’autunno Presentate da : ALBIEMOTIONS (SITO WEB )

3 Ascolta.... Con un fruscio secco e lieve, simile a scalpiccio di fantasmi che passano, le foglie accartocciate dal gelo si staccano dagli alberi e cadono.

4 Tra mille, in sommo rigoglio, nacqui. Non fiore, ne arbusto, ne frutto. Foglia nacqui, niente più, e tra i mille miei fratelli i festosi canti di pettirossi accompagnavano il fischiare del vento, che come magico strumento usava noi per comporre la più fine melodia,

5 Esalano umido i prati, s'appannano i vetri al mattino: il tempo non dice, il cuore non sente, ma l'autunno è nell'aria, nell'aria che sta per venire....

6 A volte mi soffermo a guardare il cielo, la naturalezza di un tramonto che va a seguire l'alba, la nitidezza di una luna che con i primi raggi va a scomparire. A volte mi soffermo a guardare la terra la semplicità con cui un fiore sparisce sotto la neve,la costanza con cui ad ogni autunno le foglie ramate fan la loro comparsa. A volte mi soffermo a guardare il mare, l'assiduità delle onde che provano a toccarti per poi ritrarsi, la puntualità della marea che porta via tutto ciò che ha donato. A volte mi soffermo a guardarmi attorno, la brevità di una vita che ogni giorno si spegne sempre più, la felicità di una vita che va a generarne un'altra. Un percorso naturale incastonato nel creato. L'unico percorso difficile da accettare e mai lo farò. Perché un giorno romperò la catena e finalmente ti rivedrò. Quel giorno saprai che non tutti i soli tramontano, che non tutte le lune svaniscono ed i fiori non sempre appassiscono. Capirai che non tutte le foglie sono destinate ad ingiallire e che non tutte le onde se ne vanno lasciando tutto alla marea. Vedrai che non tutte le vite si spengono. Vivrai con ciò che hai generato e sarai felice. Per sempre.

7 Sito di immagini, testi,frasifamose e PPS.Puoi visitare il sito da QUI DA QUI

8 Immagini e poesie sull’autunno Presentate da : ALBIEMOTIONS (SITO WEB )


Scaricare ppt "Immagini e poesie sull’autunno Presentate da : ALBIEMOTIONS (SITO WEB )"

Presentazioni simili


Annunci Google