La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il negazionismo. Negazionismo: Il negazionismo è una forma di pensiero che nega alcuni fatti storici avvenuti realmente come la shoa. I negazionisti sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il negazionismo. Negazionismo: Il negazionismo è una forma di pensiero che nega alcuni fatti storici avvenuti realmente come la shoa. I negazionisti sono."— Transcript della presentazione:

1 Il negazionismo

2 Negazionismo: Il negazionismo è una forma di pensiero che nega alcuni fatti storici avvenuti realmente come la shoa. I negazionisti sono i neonazisti.

3 Negazionismo nel mondo. In alcuni paesi (Austria Belgio Germania )è reato la negazione del genocidio del popolo ebreo mentre in altri ( Israele, Portogallo, Francia spagna) viene punita la negazione di qualsiasi genocidio. Norme antinegazioniste sono state introdotte anche nella legislazione di Australia Nuova Zelanda Svezia Lituania Polonia Repubblica Ceca Slovacchia e Romania. In genere è prevista come pena la reclusione, che in alcuni paesi può arrivare fino a dieci anni. Anche l'Ungheria il Liechtenstein il Lussemburgo e la Svizzera puniscono il negazionismo, così come i Paesi Bassi lo includono nella categoria dei "crimini d'odio" mentre altri paesi legiferano su altre forme di negazionismo, l'Ucraina,, ad esempio, punisce il negazionismo dei crimini sovietici quale l'Holodomor.

4 Le tecniche del negazionismo ? La maggior parte delle tecniche utilizzate dai negazionisti sono sfruttate al fine dell'inganno e o della negazione. Le specifiche pratiche del negazionismo variano da utilizzare documenti falsi o documenti contraffatti spacciandoli come fonti autentiche, o per il medesimo scopo di inventare motivazioni per screditare documenti autentici, a sfruttare le opinioni estrapolandole al di fuori del loro contesto storico ]. Altre tecniche includono la manipolazione di dati statistici per sostenere il dato punto di vista, e deliberate traduzioni errate di testi scritti in altre lingue.

5 Chiara Avallone Rachele Di Branco Giulia Giudice Noi siamo contro il negazionismo e il nazismo ma pensiamo che entrambi non devono essere una pena.


Scaricare ppt "Il negazionismo. Negazionismo: Il negazionismo è una forma di pensiero che nega alcuni fatti storici avvenuti realmente come la shoa. I negazionisti sono."

Presentazioni simili


Annunci Google