La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

II Giornata di Studi Storico - Artistico - Culturali Cengio, 14 marzo 2015 “Vieni a vedere la nostra storia” può coesistere con “Vieni a vedere le nostre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "II Giornata di Studi Storico - Artistico - Culturali Cengio, 14 marzo 2015 “Vieni a vedere la nostra storia” può coesistere con “Vieni a vedere le nostre."— Transcript della presentazione:

1

2 II Giornata di Studi Storico - Artistico - Culturali Cengio, 14 marzo 2015 “Vieni a vedere la nostra storia” può coesistere con “Vieni a vedere le nostre spiagge” Elisabeth «Babette» Baustier

3 Come attrarre i turisti da noi ? il nostro obiettivo è quello di attirare l'attenzione Che cosa vogliamo offrire ? Come puntare giustamente? Chi vogliamo vedere, su quale tipo di turisti vogliamo puntare? Quali sono le soluzioni per essere seducente ?

4 Quale offerta oggi, e per chi ? Famiglie con bimbi coppie Scuole Turismo di massa Sportivi Anziani

5 Che cosa vogliamo offrire ? Visite generali Visite personalizzate, fatte su misura Visite con un tema particolare Visite semplici : una guida che racconta la storia Visite interattive: con domande e risposte (per esempio a quiz)

6 Come puntare giustamente ? Con i vari tipi di turisti dobbiamo adattare la domanda ed essere creativi… ma come ?

7 Come puntare giustamente Essere conosciuti dagli uffici di turismo locali e regionali (Piemonte e Liguria) fare una comunicazione ed avere i contatti giusti fare una survey sulle spiagge in maggio, giugno e settembre. I clienti, in questi mesi, sono diversi rispetto alle famiglie che vengono alla spiaggia in luglio ed agosto (e che forse cercano qualcosa di diverso).

8 Brainstorming Il nucleo di valutazione è un inventario di attrazioni esistenti e potenziali che potrebbero attirare i turisti. Le attrazioni includono anche beni immateriali, quali un servizio cordiale, un ambiente sicuro, o una storia unica e/o cultura. Tali attività sono importanti - non solo per i visitatori, ma anche per i residenti. Con una prospettiva ampia di comunità, iniziare a contare le cose nella zona rivolte ai visitatori, tra cui: scene belle o interessanti in natura, tra cui la geologia e la fauna selvatica; cose divertenti da fare all'aria aperta; Luoghi per conoscere la storia e la cultura locale; Le probabilità di vedere e interagire con l'arte locale e artisti; Festivali ed eventi che celebrano la storia locale, cultura, tempo di raccolta, cibo, musica, o celebrità; attrazioni costruite, come monumenti Le imprese locali e negozi al dettaglio dove i visitatori possono fare acquisti o essere coccolati.

9 Brainstorming Alcuni servizi sono necessari affinché i visitatori possano affluire in una zona. Ad esempio, bed and breakfast sono spesso un'attrazione, così come una scelta di alloggi. Anche le modalità di trasporto in grado di attrarre visitatori: bicicletta, percorsi in motoslitta, mezzi inusuali di trasporto… I visitatori devono sentirsi speciali. La maggior parte delle piccole città sanno come farlo. L’ente del turismo potrebbe condividere con i comuni l’informazione che vi è un gruppo in arrivo; e quindi i diversi canali di informazione possono spargere la voce. Con il tempo il gruppo arriva, la gente li saluta per strada, li riconosce nei ristoranti e nei luoghi turistici… in pratica, il senso del “benvenuto”.

10 Brainstorming concentrarsi sulla pubblicità su diversi tipi di arte, tra cui l'architettura, l'arte pubblica e belle arti. Con il lavoro di artisti locali e il lavoro degli ex artisti di notorietà nazionale o regionale, si può essere in grado di attrarre turisti e collezionisti d'arte.

11 Coinvolgere i residenti Mentre si contano le attività, non dimenticare che le persone che vivono nella nostra città possono aiutare. Il loro coinvolgimento nella conduzione di un inventario in grado di aumentare il livello di sostegno che lo sviluppo del turismo riceve dalla comunita Tutti possono aiutare con il brainstorming. Entrare in contatto con i residenti locali da una varietà di redditi, etnie ed età di volontariato per aiutare a identificare le attrazioni. E non dimenticare di includere i giovani ei giovani adulti nella pianificazione del turismo. Essi sono il futuro, e spesso hanno lo stesso senso di avventura che i turisti hanno. I residenti hanno informazioni privilegiate sulle cose da fare e vedere che potrebbero fare appello ai visitatori. I residenti inoltre sanno molto sull'economia locale, che può essere una fonte di attrazioni di esperienza - come visite di aziende agricole e dei mercati degli agricoltori, impianti di produzione, miniere, caseifici, cantine e altro. Tour Farm e altre esperienze di agricoltura basata spesso appello speciale per i residenti urbani

12 BRAINSTORMING festival di musica classica, lirica, jazz visita guidata con un pacchetto di cibo (la scoperta della gastronomia locale) Volantini Blog : business blogging permette di raggiungere le persone... un sacco di gente, con il tuo messaggio. Questo perché il blogging sale all'infinito. In altre parole, un post può raggiungere una persona o un milione di persone, eppure si prende ancora la stessa quantità di tempo per scriverlo Il blogging è il miglior strumento sul pianeta, per la costruzione di una comunità o tribù Le persone condivideranno il tuo nessaggio, se li fa apparire generoso con i propri amici o comunità Le persone condivideranno il tuo messaggio, se è notevole. I Clienti estremamente soddisfatti raccontano ai loro amici quando ricevono un servizio straordinario Le persone condividono il messaggio, se fanno parte della tua comunità e vogliono che gli altri partecipino. Le persone condivideranno il tuo messaggio, se credono che ti aiuterà e ti aiuteranno Avere il blog nei primi risultati di ricerca di Google... è il vostro turno ora ! A ltre idee in libertà.......

13 Raccomandazioni Ci sono 2 domande da porsi, perché hanno un enorme impatto su ciò che si otterrà, sia nel mondo degli affari e nella vita in generale. Che cosa voglio? Quali cose sono pronto a fare, per ottenere ciò che voglio? Cercare di raggiungere il proprio potenziale senza un piano è come cercare di raggiungere una destinazione, quando non si ha l'indirizzo e nessuna mappa Prendersi del tempo per pensare a ciò che si vuole Quando la visione che hai è abbastanza convincente, “trascina”. Non è necessario spingere te stesso. Si farà ciò che è necessario.

14 Parte del nostro patrimonio locale….

15 Raccomandazioni Bisogna veramente mettersi nei panni dei visitatori. “Perché vogliono venire qui?” “Che cosa sarebbe interessante o abbastanza interessante per far loro percorrere la strada per venire qui? E che cosa servirebbe per farli rimanere ancora un po’?” D opo aver condotto un inventario di attrazioni, è necessario valutare e dare la priorità in base alla loro qualità, autenticità, unicità di valore o straordinarietà, capacità di generare molteplici attività, e la potenzialità di progetto.

16 Conclusione Per sviluppare e promuovere le nostre attrazioni, bisogna sempre considerare le cose dal punto di vista del visitatore


Scaricare ppt "II Giornata di Studi Storico - Artistico - Culturali Cengio, 14 marzo 2015 “Vieni a vedere la nostra storia” può coesistere con “Vieni a vedere le nostre."

Presentazioni simili


Annunci Google