La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,"— Transcript della presentazione:

1

2 Quaresima Allargare

3 Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché, genti del mio popolo, vi siete stabiliti nelle ristrettezze? Perché costruite le vostre esistenze tra le mediocri mura del «quanto basta»?

4 Perché siete diventati sedentari, senza avanzare sulle strade luminose del vangelo? luminose del vangelo? Allargate la vostra fede per distinguere, sulle vostre strade errabonde, la presenza affettuosa del Padre la presenza affettuosa del Padre che prende la mano dei suoi figli impauriti.

5 Allargate la vostra speranza per scoprire la terra che rinnova e rimodella il suo bel volto e rimodella il suo bel volto attraverso gli avvenimenti del mondo. Allargate il vostro amore per aprirlo all'incontro delle differenze e alla benevola accoglienza delle attese che bussano alle vostre porte. che bussano alle vostre porte.

6 Allargate la vostra parola per indirizzarla anche a coloro che si sono separati da voi. Allargate i vostri cuori e i vostri spiriti per ascoltare Cristo che vi spinge a trovare i bagliori di verità disseminati nelle umane ricerche.

7 È tempo, genti del mio popolo, di vivere a più vasta dimensione!

8 Chi avrà il coraggio di scagliare la prima pietra? “Se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani” (Gv 8,9)

9 Da dove viene, Signore, nel profondo delle nostre pieghe attorcigliate delle nostre coscienze il perverso godimento di fronte alla colpa del prossimo? Da dove ci viene, Signore, questo astioso piacere di condannare e questo astioso piacere di condannare e di lapidare chi cade e chi finisce nella polvere?

10 È per evitare di sentire il nostro peccato giocare in noi il suo agitato carnevale? E’ per distogliere da noi stessi gli occhi e le parole di giudizio? In noi, Signore, spargi la misericordia come il seminatore sparge il grano nella terra! Allora, con te, Signore, saremo umili, guarderemo prima di tutto i cassetti segreti del nostro cuore.

11 Allora, con te, cancelleremo, invece di puntare il dito, e invece di schiacciare, ci rialzeremo per nuove possibilità!


Scaricare ppt "Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,"

Presentazioni simili


Annunci Google