La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Forze esogene Gli agenti esogeni sono il vento, l’acqua e gli sbalzi termici. L’azione avviene con ciclo di tre fasi:  Erosione  Trasporto  Deposito.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Forze esogene Gli agenti esogeni sono il vento, l’acqua e gli sbalzi termici. L’azione avviene con ciclo di tre fasi:  Erosione  Trasporto  Deposito."— Transcript della presentazione:

1 Forze esogene Gli agenti esogeni sono il vento, l’acqua e gli sbalzi termici. L’azione avviene con ciclo di tre fasi:  Erosione  Trasporto  Deposito L’alternarsi del caldo e del freddo, produce modifiche fisico- chimiche delle rocce, che si sgretolano a seconda del grado di durezza, anche il vento e l’acqua aiutano a erodere le rocce.

2 Questo ciclo è all’origine del continuo mutare della forma della superficie terrestre. I materiali erosi vengono trasportati lontano, in forma di sabbia. Questo ciclo è all’origine del continuo mutare della forma della superficie terrestre. Queste trasformazioni avvengono in tempi lunghi, ma in caso di eventi estremi possono cambiare e in tempi brevi il lontano aspetto.

3 Le fasi dell’azione esogena Erosione Trasporto Deposito


Scaricare ppt "Forze esogene Gli agenti esogeni sono il vento, l’acqua e gli sbalzi termici. L’azione avviene con ciclo di tre fasi:  Erosione  Trasporto  Deposito."

Presentazioni simili


Annunci Google