La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“ La favola dei porcospini”. Durante l'era glaciale, molti animali morivano a causa del freddo. I porcospini, percependo la situazione, decisero di unirsi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“ La favola dei porcospini”. Durante l'era glaciale, molti animali morivano a causa del freddo. I porcospini, percependo la situazione, decisero di unirsi."— Transcript della presentazione:

1 “ La favola dei porcospini”

2 Durante l'era glaciale, molti animali morivano a causa del freddo. I porcospini, percependo la situazione, decisero di unirsi in gruppi, così si coprivano e si proteggevano a vicenda...

3 però... le spine di ognuno ferivano i compagni più vicini, giustamente quelli che offrivano più caldo.

4 Per quel motivo, alcuni decisero di allontanarsi dagli altri, ma cominciarono di nuovo a morire congelati …

5 A quel punto o sparivano dalla Terra o accettavano le spine dei compagni. Con saggezza, decisero di tornare a stare insieme.

6 Impararono così a convivere con le piccole ferite che la relazione con un simile molto prossimo può causare, poiché la cosa più importante era il caldo dell'altro. E così sopravvissero !!!

7 La migliore relazione non è quella che unisce persone perfette, è quella dove ognuno impara a convivere coi difetti dell’altro, ad ammirare le sue qualità ed ad avere bisogno sempre del suo fianco. M O R A L E della favola

8 PPS relizzata da : Pagina facebook : FRASI FAMOSE “vai alla pagina”“vai alla pagina” SITO WEB : albiemotions.jimdo.com “vai al sito”“vai al sito”


Scaricare ppt "“ La favola dei porcospini”. Durante l'era glaciale, molti animali morivano a causa del freddo. I porcospini, percependo la situazione, decisero di unirsi."

Presentazioni simili


Annunci Google