La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 Dove si trova? Ci sono 3 campus: Getafe, Colmenarejo e Laganés che si trovano non troppo lontani l’uno dall’altro a sud di Madrid  Come arrivarci? Dal.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " Dove si trova? Ci sono 3 campus: Getafe, Colmenarejo e Laganés che si trovano non troppo lontani l’uno dall’altro a sud di Madrid  Come arrivarci? Dal."— Transcript della presentazione:

1  Dove si trova? Ci sono 3 campus: Getafe, Colmenarejo e Laganés che si trovano non troppo lontani l’uno dall’altro a sud di Madrid  Come arrivarci? Dal centro di Madrid si può scegliere di prendere i treni Renfe Cercanias oppure la metro a seconda del campus e di dove troverete casa. Per scegliere il sistema più semplice basta dotarsi delle relative mappe, facilmente scaricabili da internet, digitando «plano metro madrid» o plano renfe cercanias madrid». Vi consiglio di tenere una copia sempre con voi, dato che il sistema di trasporti è molto esteso e scegliere la via più breve e con il minor numero di cambi non è facile senza avere un’idea complessiva.

2

3  Quali corsi è possibile seguire? Nella homepage del sito della UC3M è possibile reperire la lista di tutti gli insegnamenti (asignaturas) che vengono impartiti nel primo o secondo semestre dei vari corsi di studio (grados). Vi consiglio di non basare la ricerca di insegnamenti compatibili solo sul nome, dato che a volte dietro nomi diversi si nascondono programmi molto simili, cercate quindi di dare un’occhiata al programma prima di escludere un corso. Nella sezion Erasmus del sito di Tor Vergata è già disponibile una lista degli esami sostenuti negli anni passati, non dimenticate di dare uno sguardo anche a quella!

4 al/inicio Il sito della UC3M è disponibile sia in spagnolo che in inglese. Contiene praticamente tutte le info di cui avrete bisogno, basta spendere qualche minuto per visitarlo un po’.

5  Come ci si immatricola? L’immatricolazione alla UC3M richiede una procedura computerizzata un po’ macchinosa, sia per l’iscrizione ai singoli corsi, sia per la registrazione nella piattaforma telematica (casella di posta, aula global,…), quindi vi consiglio di seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nel regolamento per gli studenti d’intercambio disponibile sul sito e le istruzioni che vi verranno fornite per , senza mai perdere di vista le deadlines.  È possibile seguire un corso di spagnolo? La UC3M dispone di un centro di idioma che organizza corsi di spagnolo per studenti stranieri di ogni livello. Questi corsi non sono gratuiti ed è necessario iscriversi anticipatamente ed effettuare un pre-test online per valutare le conoscenze linguistiche.

6  È possibile avere un buddy? Sì, l’università offre questo servizio, che si può rivelare molto utile in caso di problemi amministrativi e dubbi di natura pratica. È sufficiente richiederlo in fase di immatricolazione.  Esistono organizzazioni studentesche per studenti erasmus? L’Erasmus Student Network è l’organizzazione che riunisce gli studenti erasmus di tutta Europa e organizza nelle varie sedi universitarie viaggi, eventi e attività di molti tipi. È necessario iscriversi e acquistare la ESN card (necessaria una foto formato tessera e 5 €).

7  Come cercare una camera a Madrid:  ALOJA:  LOQUO:  SEGUNDAMANO:  MUNDOANUNCIO:  IDEALISTA:  FOTOCASA:

8 Per eventuali domande potete inviarmi una mail all’indirizzo: Grazie per l’attenzione e buon erasmus!!


Scaricare ppt " Dove si trova? Ci sono 3 campus: Getafe, Colmenarejo e Laganés che si trovano non troppo lontani l’uno dall’altro a sud di Madrid  Come arrivarci? Dal."

Presentazioni simili


Annunci Google