La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PERSONAL BRANDING Comunica il tuo valore attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI 26 Gennaio 2015 S. Giorgio di Nogaro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PERSONAL BRANDING Comunica il tuo valore attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI 26 Gennaio 2015 S. Giorgio di Nogaro."— Transcript della presentazione:

1 PERSONAL BRANDING Comunica il tuo valore attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI 26 Gennaio 2015 S. Giorgio di Nogaro

2 Your Brand is what people say about you when you are not in the room. Jeff Bezos Fondatore di Amazon

3 Quando 30 milioni di anni fa ebbe inizio l’era del Cenozoico ciò che permise alla Terra di adattarsi ed evolversi fu l’assenza di schemi limitanti!

4 Quale storia ti racconti di TE STESSO?

5 Le parole che usi per descrivere la tua esperienza sono destinate a crearla

6 FIND YOUR SELF and… SUCCEED! CONSAPEVOLE ZZA AUTONOMIA PROPOSITI VITA’ INNOVAZIONE

7 Non c’è nulla di peggio di una persona GIUSTA al posto SBAGLIATO …

8 Conosci il Tuo Vero Potenziale? POTENZIALE d’AZIONE POTENZIALE di RELAZIONE POTENZIALE di STRATEGIA

9 E TU? QUALE SEI? STRATEGIA Abile nel Progetti – Sa cogliere ogni sfaccettatura - Ama documentarsi – Ottimo informatore – E’ capace di sostenere compiti molto complessi RELAZIONE Empatico – Interessato alle persone – Abile nel dialogo – Adattabile – Comunicativo – Mediatore – Attento al dettaglio AZIONE Attivo – Veloce – Energetico – Propositivo – Fugge la Paura attraverso la Sfida

10 Chiunque tu sia, comunicalo!

11 FAI COMUNICAZIONI POSITIVE! BLOCCARE LA PRIMA REAZIONE è TUTTO CIO CHE TI SERVE PER COMPRENDERE COSA DIRE RESPIRA SII INTEGRO SII FLESSIBILE CONCENTRATI SU COSA VUOI DIRE DAVVERO E NON FARTI TRASCINARE DALLA CORRENTE EMOTIVA ACCETTA CHE L’ALTRO PUO PERNSARLA IN MODO DIVERSO DAL TUO. ESPRIMI BISOGNI E SENTIMENTI ACCETTA L’ALTRO E AFFERMA TE STESSO (Accogli, afferma, e evita il conflitto…)

12 Se sei all’interno di un problema ricorda che sei tu l’ingrediente principale del problema stesso!

13 E tu sei anche la soluzione!

14 La creatività non è un atto magico né una benedizione divina, ma un atto cognitivo: una scelta per sé!

15 I TRE PRINCIPI DELLA CREATIVITA’ SOGNO E’ QUALCOSA CHE TI RAPPRESENTA. CIO’ CHE FARESTI SE FOSSI RICCO E’ CIO’ CHE TI FARA’ DIVENTARE RICCO! SCOPRI IL TUO SOGNO DISCIPLINATI COLTIVA LA TUA ENERGIA IL 97% DELLA NOSTRE ATTIVITA’ NON HA NULLA A CHE FARE CON NOI STESSI. RESPIRA, MANGIA SANO, FAI ATTIVITA’ FISICA, TRASCORRI DEL TEMPO ALL’ARIA APERTA.

16 Exercise it!

17 Se rispetti i tuoi talenti e li coltivi, essi prenderanno spazio nella tua Vita prima che tu possa accorgertene!

18 Se subisci un compito che non è il tuo diverrai anche tu parte della “crisi”!

19 NEGHI CIO’ CHE SEI QUANDO: Fai un mestriere solo per denaro Dici ciò che gli altri si aspettano di sentire da Te Smetti di coltivare i tuoi sogni Mangi schifezze e lasci ogni attività fisica Rinunci a dire la Verità a te stesso e agli altri Rinunci al confronto Rinunci al tuo tempo libero Rinunci alle relazioni costruttive

20 E se già lo fai… sappi che tutto questo SI VEDE !

21 Ma c’è soluzione!

22 LET’S BUILT YOUR MISSION… NOW! AMBIENTE COMPORTAMENTO PENSIERI E SENTIMENTI CREDENZE VALORI IDENTITA’ MISSIONE VISIONE A SERVIZIO DI QUALE VISIONE METTI LA TUA MISSIONE? PER QUALE MOTIVO PENSI DI ESSERE AL MONDO? CHI SEI VERAMENTE? COME SI CONCRETIZZANO LE TUE CREDENZE? DOVE TI VEDI? COSA FAI? COSA PENSI E SENTI? QUALI SCHEMI CREANO I TUOI PENSIERI?

23 Exercise it!

24 QUANDO SAI CHI SEI E DOVE VUOI ANDARE… IL MIRACOLO E’ AVVENUTO! NON TI RESTA CHE COMUNICARLO...

25 BRANDING?? IL BRANDING DIFFERENZIA PRODOTTI, SERVIZI E AZIENDE RENDENDOLI STRAORDINARI E UNICI

26 Lo straordinario è ciò che emerge dal consueto, ciò che si fa notare e che fa parlare di sé … Seth Godin La Mucca Viola

27 PERSONAL BRANDING IL PERSONAL BRANDING SI COSTRUISCE PARTENDO DA CIÒ CHE TI RENDE UNICO I PROBLEMI CHE RISOLVI Attraverso le tue competenze e il tuo talento LA TUA PERSONALITÀ Il tuo modo di essere, il tuo stile

28 Non esiste sul mercato una persona in grado di offrire un servizio o un bene come te!

29 COSTRUISCI I TRE PILASTRI LA TUA CAPACITÀ DI SODDISFARE BISOGNI COMPETENZE VISIBILITÀ NETWORKING LA PUOI OTTENERE ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE COSTRUISCI UNA RETE DI CONTATTI

30 DEFINISCI LA STRATEGIA DEL TUO BRAND COSA SAI FARE? A CHI TI RIVOLGI?? COME LO FAI?? PERCHÉ SEI DIVERSO RISPETTO I TUOI CONCORRENTI? QUALI VANTAGGI PUOI OFFRIRE? DEFINISCI BENE I TUOI OBIETTIVI LA TUA MISSION

31 Comunica!

32 FAI NETWORKING! COSTRUISCI LA TUA RETE SOCIALE DENTRO E FUORI DAL WEB E ALIMENTALA ATTRAVERSO LA COSTRUZIONE DI NUOVE RELAZIONI ED IL PASSAPAROLA. COSTRUISCI LA TUA REPUTAZIONE = CONOSCI PERSONE

33 STRUMENTI DI COMUNICAZIONE IL TUO VERO MARCHIO È IL TUO NOME CURA FOTO E LOGO UTILIZZA BIGLIETTI DA VISITA, UN LOGO, UNO SLOGAN MANTIENI AGGIORNATO IL TU CV, CREA UN PORTFOLIO LAVORI, BROCHURE CREA UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE

34 Hai mai cercato il tuo nome su Google?

35 IL WEB 2.0 E I SOCIAL NETWORK CONTENT IS THE KING SE VUOI FARE PERSONAL BRANDING ATTRAVERSO LA RETE DEVI TROVARE UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE E CREA CONTENUTI INTERESSANTI

36 I SOCIAL NETWORK OBIETTIVI QUALI SOCIAL? QUALI CONTENUTI? QUANTO TEMPO HO?

37 PRIMA DI INIZARE SCEGLI LA FOTO GIUSTA NON PARLARE SOLO DEL TUO BUSINESS CONDIVIDI LE NOVITÀ DEL TUO SETTORE: CERCA DI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEL TUO SETTORE FATTI CONOSCERE - RACCONTA UN PO' DI TE PROGRAMMA I TUOI POST USA TITOLI ACCATTIVANTI E FAVORISCI L'INTERAZIONE E LA PARTECIPAZIONE: FAI DOMANDE!!

38 FACEBOOK Il social per eccellenza PROFILI PERSONALI, PAGINE UFFICIALI, GRUPPI PUBBLICI O PRIVATI CURARE IMMAGINI: IMMAGINE DI COPERTINA, TIMELINE, IMMAGINE PROFILO SIATE SICURI DI APPARIRE PROFESSIONALI: "VISUALIZZA COME"

39 TWITTER Autorevolezza a suon di tweet SCRIVI UNA RELAZIONE ACCURATA DEL TUO PROFILO UTILIZZANDO #HASHTAG E PAROLE CHIAVE INDIVIDUA LE FONTI AUTOREVOLI DEL TUO SETTORE, SEGUILE, COMMENTA I LORO TWEET, RETWETTA UTILIZZA I TWEET + LINK PER RIMANDARE AL TUO BLOG O A TUOI VIDEO CURA LA PRESENTAZIONE GRAFICA: IMMAGINE PROFILO, DI COPERTINA COMUNICA AVVENIMENTI PARTILCOLARI

40 YOUTUBE Una grande libreria video RACCONTA TE STESSO, LA TUA ATTIVITÀ, UN TUO HOBBY ATTRAVERSO UN VIDEO CREA DEI TUTORIAL (ES. CLIO MAKEUP) CONDIVIDI I TUOI VIDEO SU ALTRI SOCIAL CURA LA TUA PAGINA E LA TUA PRESENTAZIONE USA YOU TUBE PER AGGIORNARE LE TUE COMPETENZE

41 GOOGLE + Per farti trovare in rete È GOOGLE = PER APPARIRE TRA I PRIMI RISULTATI DI GOOGLE SELEZIONA LE PAROLE CHIAVE E UTILIZZALE PER PRESENTAZIONE, POST.. PUOI CONDVIDERE DIVERSI TIPI DI CONTENUTO UTILIZZA LE CERCHIE

42 LINKEDIN Il social per il business SCRIVI BENE LE TUE COMPETENZE, ESPERIENZE ECC. ENTRA IN CONTATTO CON ALTRE PERSONE PARTECIPA ALLE ATTIVITÀ DEI GRUPPO E SEGUI LE AZIENDE DI TUO INTERESSE UTILIZZA LE PAROLE CHIAVE PER DESCRIVERTI DEFINISCI LA TUA LOCALITÀ SCRIVI UNA PRESENTAZIONE EFFICACE UTILIZZA UN’ IMMAGINE PROFESSIONALE CONDIVIDI NOVITÀ E NOTIZIE

43 Come iniziare?

44 Scrivi tre aggettivi che ti descrivono

45 Scrivi l’elenco delle tue competenze

46 mixa il tutto nella tua presentazione personale

47 SI TE STESSO E VALORIZZA CIÒ CHE SEI Brand your image BRAND IMAGE YOUR


Scaricare ppt "PERSONAL BRANDING Comunica il tuo valore attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI 26 Gennaio 2015 S. Giorgio di Nogaro."

Presentazioni simili


Annunci Google