La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Consegna piantine Quaresima 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Consegna piantine Quaresima 2014."— Transcript della presentazione:

1 Consegna piantine Quaresima 2014

2 La storia di Ola e Una Una nuvola giovane, giovane faceva la sua prima cavalcata nei cieli, con un branco di nuvoloni gonfi e bizzarri. Quando passarono sul grande deserto del Sahara, le altre nuvole, la incitarono: "Corri, corri! Se ti fermi qui sei perduta". La nuvola però era curiosa, e si lasciò scivolare in fondo al branco delle nuvole sgroppanti. "Cosa fai? Muoviti!", le ringhiò dietro il vento. Ma la nuvoletta aveva visto le dune di sabbia dorata: uno spettacolo affascinante. E planò leggera, leggera. Le dune sembravano nuvole d'oro accarezzate dal vento.

3 Una di esse le sorrise. "Ciao", le disse
Una di esse le sorrise. "Ciao", le disse. Era una duna molto graziosa, appena formata dal vento, che le scompigliava la luccicante chioma.

4 "Ciao. Io mi chiamo Ola", si presentò la nuvola
"Ciao. Io mi chiamo Ola", si presentò la nuvola. "Io, Una", replicò la duna. "Com'è la tua vita lì giù?". "Bè.... Sole e vento. Fa un po' caldo ma ci si arrangia. E la tua?". "Sole e vento... grandi corse nel cielo". "La mia vita è molto breve. Quando tornerà il gran vento, forse sparirò". "Ti dispiace?". "Un po'. Mi sembra di non servire a niente". "Anch'io mi trasformerò preso in pioggia e cadrò. E' il mio destino".

5 La duna esitò un attimo e poi disse: "Lo sai che noi chiamiamo la pioggia Paradiso?". "Non sapevo di essere così importante", rise la nuvola. "Ho sentito raccontare da alcune vecchie dune quanto sia bella la pioggia. Noi ci copriamo di cose meravigliose che si chiamano erba e fiori".

6 "Oh, è vero. Li ho visti". "Probabilmente io non li vedrò mai", concluse mestamente la duna.

7 La nuvola rifletté un attimo, poi disse: "Potrei pioverti addosso io...". "Ma morirai...". "Tu però, fiorirai", disse la nuvola e si lasciò cadere, diventando pioggia iridescente. Il giorno dopo la piccola duna era fiorita.

8 Giovanni 12 23 Gesù rispose loro, dicendo: «L'ora è venuta, che il Figlio dell'uomo dev'essere glorificato. 24 In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto. 25 Chi ama la sua vita, la perde, e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna. 26 Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l'onorerà. 

9 Impegno Disegna la storia di Ola e Una
Una delle più belle preghiere che conosco dice: "Signore, fa' di me una lampada. Brucerò me stesso, ma darò luce agli altri". Disegna la storia di Ola e Una

10 Se il chicco di frumento
Se il chicco di frumento, non cade nella terra e non muore, rimane da solo; se muore crescerà Troverà la sua vita, chi la perde per me. Viene la primavera, l'inverno se ne va. Come il tralcio che piange, anche tu fiorirai. Viene la primavera, l'inverno se ne va.


Scaricare ppt "Consegna piantine Quaresima 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google