La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Due boscaioli lavoravano nella stessa foresta ad abbattere alberi. Tutti e due erano robusti e avevano una grande esperienza di quel lavoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Due boscaioli lavoravano nella stessa foresta ad abbattere alberi. Tutti e due erano robusti e avevano una grande esperienza di quel lavoro."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Due boscaioli lavoravano nella stessa foresta ad abbattere alberi. Tutti e due erano robusti e avevano una grande esperienza di quel lavoro.

5 C’era però una differenza nel loro modo di lavorare: il primo lavorava febbrilmente senza interruzione, dall’alba al tramonto, sfinendosi; anche il secondo lavorava con impegno, ma ogni tanto faceva una sosta.

6 Al tramonto, il primo boscaiolo era a metà del lavoro; il secondo era incredibilmente arrivato al termine del suo impegno. Il primo boscaiolo non credeva ai suoi occhi: “Non riesco proprio a capire! Come hai fatto ad andare così veloce, se ti sei fermato tante volte?”

7 L’altro sorrise: “Hai visto che mi fermavo ogni ora. Ma quello che non hai visto è che approfittavo della sosta, per affilare l’ascia”.

8 Il tuo spirito è come l’ascia. Non lasciarlo arrugginire. Ogni giorno affilalo un po’: nella tua giornata, densa di impegni, ritagliati dei momenti di silenzio e di solitudine. Prega. Fermati dieci minuti e ascolta un po’ di buona musica. Immergiti nella natura ogni volta che puoi.

9 Abbraccia ogni giorno le persone che ami e dì loro: "Ti voglio bene". Festeggia compleanni, anniversari, onomastici e tutto quello che ti viene in mente. Sii gentile con tutti. Soprattutto con quelli di casa tua. Coccolati. Sorridi. Aiuta qualcuno che ha bisogno di te. Leggi un buon libro: anche lo spirito, come il corpo, va nutrito. Guarda il cielo e punta in alto!

10


Scaricare ppt "Due boscaioli lavoravano nella stessa foresta ad abbattere alberi. Tutti e due erano robusti e avevano una grande esperienza di quel lavoro."

Presentazioni simili


Annunci Google