La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI."— Transcript della presentazione:

1 1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI

2 2 MA CHE BUONO IL PANINO ALLE NOCI ! Eccoci alle prese prima con il martello e poi con il pestello per rompere i gusci delle noci e frantumare “a mano” il duro ma gustoso frutto ! E adesso che l'ingrediente base è pronto, ci prepariamo anche noi con i cappelli da cuoco in testa e il grembiulino da cucina a seguire fase per fase la preparazione. Ecco gli ingredienti che ci occorrono per preparare dei gustosi “PANINI ALLE NOCI”: latte, uova, farina, burro, zucchero, un pizzico di sale, lievito, gocce di cioccolato e naturalmente....le noci! Per ognuno di noi c'è qualcosa da fare, chi versa il latte, chi taglia e scioglie il burro, chi con molta attenzione rompe le uova e le abbiamo faticato a rompere i gusci e c'è voluta tanta pazienza a sgusciarle e a pestarle per frantumarle, ma ne è valsa la pena!

3 Poi arriva la fase piu' divertente in cui ci sentiamo un po' tutti panettieri, infatti con le nostre manine impastiamo per bene dopo che abbiamo lasciato a riposo l'impasto per lievitare e finalmente possiamo dar forma ai nostri panini. Un'infornata a 180° ed eccoli pronti, caldi, fumanti e molto appetitosi...anche il profumo lasciato nell'aria non è niente male! Ognuno di noi non vede l'ora di assaggiarli, ma dovremo essere ancora un po' pazienti perché li porteremo a casa ben imbustati per poterli condividere anche con la nostra famiglia, ne abbiamo sfornati tanti..bastano per tutti! L'esperienza di cucina ci è piaciuta moltissimo, abbiamo potuto assaporare il frutto della noce e conoscere le sue proprietà, veder trasformarsi gli ingredienti e provare gratificazione al termine della preparazione nell'ammirare il nostro panino realizzato con le nostri mani! Non ci resta che aggiungere che era proprio buono! 3

4 4

5 5

6 6

7 7

8 8

9 9

10 10

11 11

12 12

13 13

14 14

15 15

16 16

17 17

18 18

19 19

20 20


Scaricare ppt "1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI."

Presentazioni simili


Annunci Google