La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel 1987, Luca, pur avendo un’occupazione in Italia, decide di cercarsi un altro lavoro emigrando in Canada. 8/5/87.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel 1987, Luca, pur avendo un’occupazione in Italia, decide di cercarsi un altro lavoro emigrando in Canada. 8/5/87."— Transcript della presentazione:

1

2 Nel 1987, Luca, pur avendo un’occupazione in Italia, decide di cercarsi un altro lavoro emigrando in Canada. 8/5/87

3 I suoi figli hanno 12-15-18-20 anni e si chiamano Luisa, Roberta, Gianni e Luca; poi c’è sua moglie, Rosa. Oggi è partito e ha fatto un viaggio molto lungo dalla Campania fino in Canada, a Vancouver.

4 Ha trovato lavoro in una fabbrica di mattonelle per il tetto; lo pagano bene, ma è un lavoro che richiede velocità e fatica.

5 I primi tre giorni sono stati orribili e molto, molto faticosi, ma ora ci ha preso l’abitudine per quel lavoro e costruisce da solo da 8000 a 8500 mattonelle in 13 ore.

6 L’unico giorno libero della settimana è il martedì ed è in quella giornata che si diverte un mondo. In uno di quei giorni un uomo però gli aveva sfilato il portafoglio, ma dopo un inseguimento era riuscito a riprenderselo.

7 Cara famiglia, ho deciso di tornare a casa tra pochi giorni. Aspettatemi alla stazione, sono tanto felice. Ciao! XXX Vi voglio bene! Facendo molte mattonelle in più, ha guadagnato il doppio e dopo qualche anno ha deciso di scrivere ai suoi:


Scaricare ppt "Nel 1987, Luca, pur avendo un’occupazione in Italia, decide di cercarsi un altro lavoro emigrando in Canada. 8/5/87."

Presentazioni simili


Annunci Google