La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMUNE DI SERDIANA Conferimento della cittadinanza onoraria ad alcuni minori residenti PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMUNE DI SERDIANA Conferimento della cittadinanza onoraria ad alcuni minori residenti PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI."— Transcript della presentazione:

1 COMUNE DI SERDIANA Conferimento della cittadinanza onoraria ad alcuni minori residenti PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI

2 COMUNE DI SERDIANA Conferimento della cittadinanza onoraria ad alcuni minori residenti. IL SINDACO Premesso che con Deliberazione di Consiglio comunale n. 22 del 20/05/2013 è stato emanato il Regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria; Rilevato che all’art. 1 del suddetto Regolamento è previsto che il Comune di Serdiana “ Il Comune riconosce altresì quali cittadini onorari, fino al raggiungimento della maggiore età, i minori nati in Italia o all’estero e residenti a Serdiana che non siano in possesso della cittadinanza italiana “; Considerato che il tema dell'integrazione dei Cittadini Stranieri in Italia e in Europa è una delle sfide più impegnative da affrontare per gli stati europei ed è un impegno sul quale si gioca il futuro stesso del nostro Paese. La necessità di una nuova legislazione in materia di cittadinanza per i cittadini stranieri che risiedono in Italia è oggetto di discussione in Parlamento e nel Paese; Considerato che il conferimento della cittadinanza onoraria intende raggiungere la finalità di integrare ancora maggiormente quegli individui minori di età che, spesso nati in territorio italiano o comunque residenti da lungo tempo, non possiedono la cittadinanza italiana perché non ancora in possesso degli altri presupposti di legge; la piena soddisfazione dell’esigenza di integrazione si ritiene possa altresì contribuire a minimizzare il rischio di dispersione scolastica e di fenomeni di separazione sociale; Ritenuta l’opportunità di procedere al conferimento della cittadinanza onoraria ai minori sotto elencati; Visto l’estratto dell’anagrafe della popolazione residente ; Visto il Decreto legislativo 18/08/2000, n. 267; PROPONE

3 COMUNE DI SERDIANA Conferimento della cittadinanza onoraria ad alcuni minori residenti. Di conferire la cittadinanza onoraria a: LAAMARI YOUSSEF nato il 05/03/1998 residente in via Dante, 15; MBENGUE MAMADOU MUSTAFA FALOU nato il 21/09/2002 residente in via Roma, 35; KAUR KOMAL PREET nata il 24/08/2005 residente in loc. “Modulu”; KAUR ROMAN PREET nata il 05/01/2009 residente in loc. “Modulu”; KAUR TARAN PREET nata il 22/09/2011 residente in loc. “Modulu”.


Scaricare ppt "COMUNE DI SERDIANA Conferimento della cittadinanza onoraria ad alcuni minori residenti PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI."

Presentazioni simili


Annunci Google