La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SVAGHI NELL'ANTICA ROMA Piazza Armerina (Enna) Mosaico del III secolo d.C.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SVAGHI NELL'ANTICA ROMA Piazza Armerina (Enna) Mosaico del III secolo d.C."— Transcript della presentazione:

1 SVAGHI NELL'ANTICA ROMA Piazza Armerina (Enna) Mosaico del III secolo d.C.

2 I teatri

3 Teatro romano di Torino Teatro romano di Aosta

4 Anfiteatri

5 L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta. Si tratta di uno dei grandi fabbricati che hanno caratterizzato l'architettura ludica romana ed è l'anfiteatro antico con il miglior grado di conservazione, grazie ai sistematici restauri realizzati dal seicento ad oggi. Durante il periodo estivo viene utilizzato per il celebre festival lirico e vi fanno tappa numerosi cantanti e band. (Vikipedia)

6 Nel Medioevo divenne una vera e propria cittadella fortificata e vi furono innalzate quattro torri. Anfiteatro di Arles (Arles – Provenza). L'anfiteatro viene attualmente utilizzato per spettacoli teatrali

7 I circhi Il più famoso è il Circo Massimo. Qui si svolgevano giochi e gare. Oggi il Circo Massimo è scelto sempre più spesso come sede per grandi eventi di massa: concerti, spettacoli, giubilei, manifestazioni - trovano qui lo spazio ideale:

8 Le terme Terme di Caracalla(Roma)

9

10 I mercati di Traiano

11


Scaricare ppt "SVAGHI NELL'ANTICA ROMA Piazza Armerina (Enna) Mosaico del III secolo d.C."

Presentazioni simili


Annunci Google