La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)"— Transcript della presentazione:

1 INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)

2 Inserimento file XML per CAF Prima di eseguire l’UPLOAD del File XML si prega di apportare le dovute modifiche al File: - Almeno nei primi invii, produrre file di piccole dimensioni. In ogni caso la dimensione del file non deve superare i 5 Mb. - Cancellare interamente la riga riportante il punto DTD; -Nella prima riga del File modificare la versione, inserendo la 1.0;

3 Inserimento file XML per CAF #1)Collegarsi all’indirizzo cliccare su [Entra nel Portale], cliccare (dall’area Accedi al Portale) su [Entra nel Portale] per effettuare il login con le proprie credenziali di accesso.http://portalestudente.uniroma3.it/ Una volta effettuato l’accesso nel Portale, dal menù principale, selezionare la voce [CARICAMENTO XML CAAF].

4 Inserimento file XML per CAF #2)Nella area Inserimento XML CAAF cliccare sul tasto [Sfoglia] per poter cercare, all’interno del proprio PC, il file XML da caricare ed inviare al sistema attraverso il tasto [Invia].

5 Inserimento file XML per CAF #3)Se l’operazione è stato eseguita correttamente e il procedimento è andato a buon fine verrà visualizzato il messaggio di conferma “Caricamento completato correttamente”.

6 Inserimento file XML per CAF #4)Selezionare ora dal menù principale la voce Elaborazione ISEEU per visualizzare lo stato dei file XML caricati. I file presenteranno un semaforo rosso sotto la voce “Stato Elaborazione” che sta ad indicare che il file è ancora in fase di elaborazione.

7 Inserimento file XML per CAF #5)Non appena il sistema avrà elaborato il file (tempo stimato da 1 ora a 4 ore circa) il semaforo diverrà o di colore verde (indica che NON sono state riscontrate anomalie) o di colore giallo (indica che il file è stato elaborato ma c’è stata qualche anomalia).

8 Inserimento file XML per CAF #6)Nel caso in cui il semaforo si presenti di colore giallo sarà possibile visualizzare il numero di record elaborati (sotto la voce Record OK) con successo relativamente al numero totale di record (sotto la voce Record Totali) contenuti nel file XML. Cliccando [Scarica file] è possibile aprire e/o salvare un file contenente i record per i quali l’elaborazione non ha avuto successo.

9 #7)Nel caso di errori dopo l’elaborazione del File XML caricato correggerli secondo una delle seguenti modalità: -Fare un nuovo File XML con nome diverso contente solo i nominativi che sono stati scartati nel precedente invio e corretti successivamente dai CAF; -Correggere gli errori direttamente nel File XML originario ed eseguire un nuovo UPLOAD; Per qualsiasi chiarimento in merito si prega di contattare il Dott. GRILLO Paolo ai seguenti numeri: 328/ oppure 06/


Scaricare ppt "INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)"

Presentazioni simili


Annunci Google