La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Madre di Dio” 5 dicembre 2011. Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Madre di Dio” 5 dicembre 2011. Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore."— Transcript della presentazione:

1 “Madre di Dio” 5 dicembre 2011

2 Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore. SANTA MARIA, PREGA PER NOI, MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA. La nostra preghiera, Madre, non disprezzare, il nostro grido verso Te nella prova. Santa Madre del Redentore. Rit. Liberaci sempre, da ogni pericolo, Meravigliosa, Vergine Benedetta. Santa Madre del Redentore. Rit.

3 Segno di croce Saluto del celebrante Diventando madre di Gesù, Maria diventa madre di Dio. Questo significa non solo che diventa anche madre di tutti noi, ma soprattutto che Dio stima e ama così tanto la persona umana da scegliere di diventare lui stesso “creatura”.

4 Salmo Responsoriale Dal Salmo 84 Ecco, il nostro Dio, egli viene a salvarci. Ascolterò che cosa dice Dio, il Signore: egli annuncia la pace. Sì, la sua salvezza è vicina a chi lo teme, perché la sua gloria abiti la nostra terra. Amore e verità s’incontreranno, giustizia e pace si baceranno. Verità germoglierà dalla terra e giustizia si affaccerà dal cielo.

5 Ecco, il nostro Dio, egli viene a salvarci. Certo, il Signore donerà il suo bene e la nostra terra darà il suo frutto; giustizia camminerà davanti a lui: i suoi passi tracceranno il cammino.

6 … Concepirai … (Luca 1, 30 – 31)

7 MADRE DI DIO

8 Riflessione Decina delle “Ave Maria” Ripetiamo: Madre di Dio, intercedi per noi Rag 1 In Gesù tutti noi siamo tuoi figli e ti invochiamo Madre… Rag 2 Fa’ che siamo capaci di comportarci da tuoi veri figli Madre… Rag 3 Stai vicina a chi non sa cosa vuol dire avere una mamma Madre…

9 O Dio, che nascendo da Maria l’hai resa madre di tutti noi, fa’ che ci comportiamo da veri figli con la semplicità, l’affetto, l’amore dei figli. Amen

10 I nostri impegni: Saremo attenti ai nostri genitori comportandoci da veri figli Del disegno che ci è stato dato coloreremo gli spazi indicati dal numero 5 con il colore ROSSO

11 Tota pulchra Tota pulchra es, Maria. Et macula originalis non est in Te. Tu gloria Ierusalem. Tu laetitia Israel.

12 Tu honorificentia populi nostri. Tu advocata peccatorum. O Maria, o Maria. Virgo prudentissima. Mater clementissima. Ora pro nobis. Intercede pro nobis. Ad Dominum Iesum Christum.


Scaricare ppt "“Madre di Dio” 5 dicembre 2011. Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore."

Presentazioni simili


Annunci Google