La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le feste nelle grandi religioni Giorni speciali per ricordare gli elementi più importanti della propria fede Riti e tradizioni che connotano le caratteristiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le feste nelle grandi religioni Giorni speciali per ricordare gli elementi più importanti della propria fede Riti e tradizioni che connotano le caratteristiche."— Transcript della presentazione:

1

2 Le feste nelle grandi religioni Giorni speciali per ricordare gli elementi più importanti della propria fede Riti e tradizioni che connotano le caratteristiche di un popolo e della sua cultura La comunità e i luoghi particolari di incontro

3 La festa Ob. Generale Conoscere la festa come segno ed espressione della fede di un popolo Obiettivi Conoscere le principali feste di ogni religione Intuire il messaggio centrale e le caratteristiche di ogni festa presa in esame Conoscere i luoghi della festa. Intuire attraverso la fede di un popolo il suo modo di vivere e le finalità che vuole raggiungere. Fare il confronto tra le diverse feste e le diverse religioni


Scaricare ppt "Le feste nelle grandi religioni Giorni speciali per ricordare gli elementi più importanti della propria fede Riti e tradizioni che connotano le caratteristiche."

Presentazioni simili


Annunci Google