La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laboratorio di Ecologia e didattica dell’Ecologia aa 2014/ 2015 Consegne lavoro casa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laboratorio di Ecologia e didattica dell’Ecologia aa 2014/ 2015 Consegne lavoro casa."— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio di Ecologia e didattica dell’Ecologia aa 2014/ 2015 Consegne lavoro casa

2 Indicazioni per vecchio ordinamento e nuovo ordinamento

3 mandare mail a Entro il 30 maggio OGGETTO MAIL: NOME DEL GRUPPO CORPO MAIL: SPECIFICARE NOMI PARTECIPANTI, NUMERO MATRICOLA DI OGNUNO E V.O./N.O. In allegato dovete inviare: 1) Il lavoro di gruppo Salviampopoli 2) i lavori individuali

4 1) Il lavoro di gruppo Salviampopoli 1.1 Rilevare ed elencare i concetti ecologici generali 1.2 Rilevare le problematiche emergenti ed elencarle 1.3 Elencare i potenziali portatori di interesse 1.4 Discutere e giungere ad una scelta condivisa delle ipotesi proposte.

5 I lavori individuali 2.1 Rispondere alla domanda: da insegnante, quali sono i punti di forza e di debolezza del gioco Salviampopoli fatto con i bambini? 2.2. Produrre una breve riflessione personale sull’importanza dell’osservazione di organismi viventi e di ecosistemi in un percorso didattico ed educativo Descrivere le potenzialità e i punti di forza e di debolezza dell’osservazione degli organismi, sia sul campo sia in classe. 2.4 Descrivere l’attività ”Vicini di casa” svolta nel corso dell’incontro. 2.5 Quali obiettivi formativi abbiamo raggiunto con l’attività «Vicini di casa»? 2.6 Cosa possiamo consigliare ai G.Eco per migliorare l’attività “Vicini di casa” nel laboratorio di Didattica dell’Ecologia di SFP? 2.7 Riflettere sulle possibili difficoltà di gestione della stessa attività in classe con i bambini.

6 Indicazioni sull’ulteriore consegna per i soli studenti del vecchio ordinamento Gli studenti del vecchio ordinamento dovranno inviare la descrizione delle attività svolte il 27/04/15 e commentarle. Il lavoro dovrà essere inviato via mail allo stesso indirizzo della precedente consegna ma nell’oggetto specificare: “


Scaricare ppt "Laboratorio di Ecologia e didattica dell’Ecologia aa 2014/ 2015 Consegne lavoro casa."

Presentazioni simili


Annunci Google