La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COME ARRIVARCI Volo Ryanair Roma Ciampino-Valencia. Da lì: treno ( renfe.com ) o pullman; consigliamo il treno sia per prezzi, sia per comodità che per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COME ARRIVARCI Volo Ryanair Roma Ciampino-Valencia. Da lì: treno ( renfe.com ) o pullman; consigliamo il treno sia per prezzi, sia per comodità che per."— Transcript della presentazione:

1

2 COME ARRIVARCI Volo Ryanair Roma Ciampino-Valencia. Da lì: treno ( renfe.com ) o pullman; consigliamo il treno sia per prezzi, sia per comodità che per orari. In alcuni periodi, volo Ryanair Pisa- Alicante. Voli Ryanair Milano- Alicante. Voli Clickair Roma Fco- Valencia (qualche chilo in piu per bagaglio…) Ad Alicante c’è quindi: una stazione treni centrale, una stazione autobus centrale e un proprio aeroporto ( a 15 min di distanza ).

3 Una vista della città dal Castillo…

4 INFO GENERALI Alacant è situata nella Comunidad Valenciana, a meno di 2 ore di macchina da Valencia. Conta 300 000 abitanti; il centro storico EL BARRIO sta nel cuore con alle spalle EL CASTILLO de S.ta BARBARA e si affaccia sul porto e sulla PLAYA del POSTIGUET. Idioma ufficiale è il Valenciano ( simile al Catalano) ma tranquilli con il Castellano. Si gira tranquillamente a piedi.

5 …Il lungomare dell’ Explanada…

6 … che porta fino alla Postiguet, sorvegliata dal Castillo…

7 ALOJAMIENTO Consigliamo vivamente di prendere una stanza in affitto ad Alicante, nel centro: tra la zona della Renfe, Pza Luceros; Mercado Central; Barrio y Rambla. I prezzi mensili variano da una media di Euro 160 – 250 al mese, con spese non sempre incluse ma comunque ridotte e non troppo influenti. Per trovare casa è generalmente sufficiente il passaparola degli Erasmus, sennò controllare anche su: www.ua.es, o sul giornale Facil.www.ua.es

8 …calle tipica del Barrio Alto…

9 UNIVERSIDAD M.HERNANDEZ www.umh.es Per arrivare in Facoltà si può prendere o il treno Cercanias o un Autobus -meglio la prima scelta- che impiegano 30 min. fino ad Elche ( più mezz’ora aggiuntiva fino alla sede di Orihuela…) Alcuni studenti decidono comunque di trovarsi casa ad Elche stessa, per stare più vicini all’Università ma è opinione diffusa che non ne vale la pena vista la trascurabile distanza da Alicante e la diversità di movida tra le 2…

10 UNIVERSIDAD M.HERNANDEZ IL CAMPUS ELCHE È qui che ci si deve registrare all’arrivo presso la Oficina Relaciones Internacionales. Campus e sede principale della maggioranza delle facoltà. ORIHUELA Sede per la nostra Economia: ADE. È qui che bisogna immatricolarsi. La UMH fornisce corsi di Spagnolo.

11 … Y MUCHA FIESTA!!! Botellon Ci si ritrova spesso nei vari pisos per un “preserata” tra amici, a casa di amici, di amici,con altri amici: calcolando che ognuno porta qualcosa per brindare… Barrio Offre vari bar e pub dove passare la serata (Artespiritu, Desden, Mullighan’s…). Poi alle 4 aprono gli after per ballare ( Stereo, Confetti, Mint… )

12 E non perdetevi Las Hogueras…


Scaricare ppt "COME ARRIVARCI Volo Ryanair Roma Ciampino-Valencia. Da lì: treno ( renfe.com ) o pullman; consigliamo il treno sia per prezzi, sia per comodità che per."

Presentazioni simili


Annunci Google