La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LACQUA intorno a noi Gli scienziati mi chiamano …. H 2 O Perché ogni molecola è formata da 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LACQUA intorno a noi Gli scienziati mi chiamano …. H 2 O Perché ogni molecola è formata da 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno."— Transcript della presentazione:

1

2

3 LACQUA intorno a noi

4 Gli scienziati mi chiamano …. H 2 O Perché ogni molecola è formata da 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno

5 Come sono? Sono un liquido inodore, insapore, incolore

6 Che forma ho? Se sono in un bicchiere … divento come il bicchiere Se sono nella bottiglia divento come la bottiglia Non ho sempre la stessa forma ….

7 Assumo tante forme perché sono un liquido Ma se fa freddo divento un solido E se poi è tanto caldo non mi prendi più perché salgo a formare il vapore ……

8 Dove mi trovi?... Sulla terra sono ovunque … nellatmosfera… nel sottosuolo in superficie negli esseri viventi Ed anche in te!!!!!

9 Ma non mi prendi mai… perché mi trasformo in continuazione

10 se ci sono le nuvole….. Ora piove….. Ora grandina …… Ora cè la nebbia …… Ora nevica ……

11 e sulla terra che succede? Posso essere ……. - dolce o salata -potabile o non potabile -superficiale o di falda

12 Ma faccio anche Paura!!!!!!!!

13 Perché sono una forza e ho una grande potenza!!!!

14 le parole per descrivere Chi legge sa molto, chi osserva molto di piu… Aristotele

15 Acqua Acqua che disseta …. Acqua che ghiaccia…. Acqua che bagna ….. Acqua che distrugge….. Acqua che dà la vita ….. Acqua che mi diverte ….. Acqua,….. che miracolo!!!!!

16 Lacqua…. Lacqua è un bene che sprechiamo Lacqua è preziosa per tutti noi Lacqua è in tutto il mondo Lacqua è parte di noi Lacqua è vita, proteggiamola

17 Acqua acqua tu sei pura come la natura ma se non fossi acqua saresti male e quindi non sarebbe normale tu sorgi in natura che sta in pianura tu che disseti non compari negli amuleti ricordiamoci che sei pura acqua della natura

18 Acqua ….. Lacqua è vita,rispettala Lacqua è importante,risparmiala Lacqua è forza,usala Lacqua è parte di noi,non sprecarla Lacqua è energia,sfruttala Lacqua è lorigine,non inquinarla Lacqua è essenziale,la vita dipende da lei

19

20 Amo il mare e la sua fresca brezza il sale che si posa sulla mia pelle l'infrangersi delle onde, l'orizzonte blu e linfinito, amo il mare con tutte le sue creature, i suoi misteri amo il mare e amo l'acqua che il mare mi dona.

21 Acqua Lacqua non serve per sporcarsi,ma serve appunto per lavarsi Lacqua non serve per fare esperimenti,ma serve per lavarsi i denti Lacqua può essere dolce o salata,però, mi raccomando, non va sprecata Lacqua serve per far vivere i fiori e se la mischi vengon fuori tanti colori Lacqua serve per ogni essere vivente, ma non buttarla via, non devi neanche fartelo venire in mente Lacqua la puoi descrivere come vita e per trattarla bene devi fare solo un po di fatica

22 Acqua Lacqua fresca e cristillina con cui ti lavi il viso ogni mattina Lacqua con cui cucini,prepari ottimi spuntini Lacqua di cottura non la sprecare,il giardino puoi innaffiare Lacqua piovana mettilla in cassetta così dimunuisce la bolletta Lacqua è fonte di vita se non cè la vita è finita!

23

24

25

26

27 Esperimenti

28 o/passaggi.htmlhttp://cicloacqua.altervista.org/esperiment o/passaggi.html https://www.youtube.com/watch?v=LvMCB Tegf8k

29 I colori dellacqua Niente mi rende così felice come osservare la natura e dipingere quello che vedo… Henry Rousseau

30

31

32

33

34

35

36

37

38 Fine

39 gli alunni della prima C …… ALI SUFIEN BARRA SAMUELE BASSI ARIANNA BURLACU VICTOR CANNAVO VALERIO MASSIMO CARBONI GAIA CATALANI MATILDE CATULLO GIULIA CHAHID MERIAM COLICO LEONARDO DANDREA DIEGO DAVALLI LUCA DE MICHELE ANNA DI BRISCO GIORGIA FILOSA PAOLO GALEOTTI EDOARDO GALLI NICOLE QUERCETI LORENZO RUBINO ANTONIO SASSATELLI FEDERICO SENSI SOFIA STANKOVIC MARIA TANDI KENAN TONELLI MARIKA WANG ANGELO ZHAN SIMONA


Scaricare ppt "LACQUA intorno a noi Gli scienziati mi chiamano …. H 2 O Perché ogni molecola è formata da 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno."

Presentazioni simili


Annunci Google