La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003."— Transcript della presentazione:

1 GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003

2 Indice della presentazione Il Gruppo Gabetti Azionariato e struttura del Gruppo Le aree di business Scenario di mercato Risultati 2002 Indici Strategia Risultati 1° trimestre 2003

3 1. Il Gruppo Gabetti Leader in Italia nellintermediazione immobiliare attivo nel settore residenziale e di impresa; 800 milioni di Euro di immobili intermediati (dalla sola rete diretta) nel 2002; 709 agenzie, sia dirette che in franchising, presenti su tutto il territorio nazionale; Utile netto consolidato di 3,4 milioni di Euro nel 2002, in crescita del +27,2%.

4 2. Azionariato e struttura del gruppo 20% 27,64%6,30% 32,19% 100%51,429%100%70%23,75% Woolwich PLC Giovanni Gabetti La Gaiana S.p.A. Mercato Gabetti Holding S.p.A. Gabetti S.p.A. Gabetti Mutuicasa SpA Patrigest S.p.A. Patrimonia S.p.A. Gadola S.p.A. 48,571% Elio Gabetti 13,87% Agedil S.p.A. 100% Dati al 30 aprile 2003

5 2. Azionariato e struttura del Gruppo /2 In data 4 marzo 2003, La Gaiana S.p.A. ha acquisito una partecipazione strategica di minoranza. Loperazione: –è avvenuta mediante la cessione da parte di Gabetti Holding delle azioni proprie detenute in base al piano di buy-back, pari al 4,64%; –rientra nelle politiche di partnership con primari operatori specializzati; –rafforza la partnership strategica e commerciale già in essere nel settore del trading immobiliare; –rappresenta la base per ulteriori iniziative congiunte.

6 3. Le aree di business GRUPPO GABETTI Attività di investimento e trading immobiliare Segnalazione Mutui e prodotti finanziari Attività di servizi Attività finanziaria Intermediazione Immobiliare settore residenziale e impresa Franchising Consulenza e gestione immobiliare

7 3.a Attività di servizi Base: Ricavi da attività di servizi 2002: 65,1 milioni di Euro

8 4. Scenario di mercato Mercato residenziale Nel 2002 il mercato residenziale ha proseguito nel ciclo positivo; Il numero di compravendite è stato superiore ai contratti; Prezzi in crescita a livello nazionale in media del +7,5%; Nel 2003 il mercato dovrebbe entrare in una prima fase di stabilizzazione dei valori e degli scambi, con prezzi in media compresi tra il +3% e il +5%. Mercato dimpresa Nel 2002 il mercato è stato particolarmente positivo; Transazioni stimate di oltre (+5,3% rispetto al 2001); Immobili industriali il settore più innovativo; Nel primo trimestre 2003 si è registrato un rallentamento pur in un contesto di mercato dinamico; si prevede una possibile ripresa nel secondo semestre 2003.

9 5. Risultati 2002 / Attività di servizi In migliaia di Euro

10 5. Risultati 2002 / Attività di investimento e trading immobiliare In migliaia di Euro

11 5. Risultati 2002 / Attività finanziaria In migliaia di Euro

12 5. Risultati 2002 / Conto economico consolidato In migliaia di Euro

13 6. Indici di solidità In migliaia di Euro

14 6. Indici di redditività In migliaia di Euro

15 6. Dati per azione

16 7. Strategia ObiettiviLinee di azione Sviluppo della rete; Ampliamento servizi offerti e nuovi accordi; Sviluppo delle attività di promozione immobili tramite aste. Sviluppo delle attività di valutazione e due diligence; Interesse verso fondi immobiliari in Italia. Rafforzamento partnership operativa con La Gaiana; Sviluppo del business di acquisto, valorizzazione e rivendita frazionata di complessi immobiliari. Consolidamento core business intermediazione immobiliare Sviluppo delle attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni Sviluppo attività nel settore del trading

17 7.1.a Sviluppo della rete Dal 2002 il Gruppo Gabetti ha avviato una strategia di forte sviluppo della rete che si concluderà nel 2005.

18 7.1.a Sviluppo della rete / Numero punti vendita* * incluse subagenzie 892

19 7.1.a Sviluppo della rete /3 - Rete agenzie in franchising Divisione Franchising Gestione Rete EsistenteSviluppo Rete fidelizzazione rete controllo supporto sviluppo per partenogenesi sviluppo servizi alla rete ricerca formazione supporto allapertura Linea Qualità aderenza alle direttive e alla deontologia professionale monitoraggo puntualità pagamenti

20 7.1.b Ampliamento servizi La strategia Gabetti è orientata al progressivo allargamento dei servizi offerti al cliente attraverso la rete di agenzie. Per garantire unelevato livello di qualità e professionalità dei servizi offerti complementari allintermediazione immobiliare, Gabetti S.p.A. ha concluso accordi con primari operatori specializzati. Intermediazione Immobiliare Intermediazione e servizi connessi

21 7.1.b Ampliamento Servizi /2 Servizi offerti: Servizio di intermediazione immobiliare; Mutui Immobiliari; Assicurazioni legate al mutuo; Carte di Credito; Servizio di trasloco; Servizio di manutenzione dellimmobile; Aste Immobiliari.

22 7.1.c Sviluppo attività di promozione immobili tramite aste Il Gruppo Gabetti sta sviluppando il segmento di mercato rappresentato dalle aste per esecuzioni immobiliari relative a crediti in sofferenza. Numero Immobili messi in asta e promossi * obiettivo

23 7.2 Sviluppo attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni PATRIGEST S.p.A. Advisor immobiliare indipendente per SCIP2 (valutazione di oltre 2000 edifici); Advisor per Regione Friuli per cartolarizzazione immobiliare; Advisor immobiliare per cartolarizzazione Comune di Venezia; Advisor per Fondi opportunistici e Banche tra cui: - First Atlantic-Real Estate - JP Morgan - BPL - Anton Veneta - Italfondiario-Fortress. Attività di valutazione Asset Management Gestione portafoglio immobiliare di 200 milioni di Euro per Peabody Group; Consulenza su portafoglio immobiliare per fondo pensione S.Paolo di Torino. Property Management Peabody Group; Getronics; Dexia.

24 7.2 Sviluppo attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni /2 Obiettivi Rafforzamento attività di valutazione e due diligence 2.Acquisizione nuovi portafogli Asset Management 3.Acquisizione nuovi portafogli Property Management 4.Supporto e sinergia con Agedil nel trading immobiliare 5.Acquisizione incarichi di sale management da svolgere in sinergia con le divisioni Gabetti S.p.A. (es. Friuli Venezia Giulia) 6.Predisposizione delle 3 aree di Business alle future attività conseguenti alla realizzazione/gestione di un fondo immobiliare istituzionale

25 7.3 Sviluppo attività nel settore del trading Rafforzamento partnership operativa; Sviluppo del business di acquisto, valorizzazione e rivendita frazionata di complessi immobiliari. Agedil S.p.A. La Gaiana S.p.A.

26 8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività di servizi In migliaia di Euro

27 8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività di investimento e trading immobiliare In migliaia di Euro

28 8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività finanziaria In migliaia di Euro

29 8. Risultati primo trimestre 2003 / Conto economico consolidato In migliaia di Euro

30 Previsioni per lesercizio 2003 Nel 2003 il Gruppo Gabetti proseguirà nel processo di sviluppo e riorganizzazione avviato nel Lesercizio in corso vedrà importanti investimenti, funzionali allo sviluppo: –Convention di Gruppo (già realizzate nel primo trimestre); –Campagna advertising; –Trasferimento sede. Anche per lesercizio 2003 si prevede un risultato netto consolidato positivo.


Scaricare ppt "GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003."

Presentazioni simili


Annunci Google