La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO ESPIAZIONE E INIZIATIVA DIVINA PER SABATO 25 OTTOBRE 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO ESPIAZIONE E INIZIATIVA DIVINA PER SABATO 25 OTTOBRE 2008."— Transcript della presentazione:

1 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO ESPIAZIONE E INIZIATIVA DIVINA PER SABATO 25 OTTOBRE 2008

2 Come avrebbe potuto agire Dio di fronte al peccato delluomo? CON AMORE (senza giustizia) CON GIUSTIZIA (senza amore) Distruggendo immediatamente Adamo ed Eva. Ignorando la trasgressione e continuando il rapporto con luomo come se niente fosse successo.

3 Come agì Dio davanti al peccato delluomo? Per GRAZIA, Lui agì con GIUSTIZIA e AMORE Il tema della redenzione è un argomento che gli angeli desiderano conoscere meglio e che, nel corso delleternità, sará per i redenti soggetto di studio e motivo di lode. E.G.W. (La via migliore cap.10, pg. 77)

4 Il mistero dellamore. Il mistero della grazia. Il mistero occulto da secoli. Il mistero della Redenzione. Il mistero dellamore. Il mistero della grazia. Il mistero occulto da secoli. Il mistero della Redenzione.

5 Dio non era obbligato a salvare lumanità dal problema del peccato… Anche se sapeva che luomo non ha la possibilità di ricostruire la sua relazione mediante lubbidienza alla legge… Ma mosso unicamente dal suo grande amore cercò la giusta soluzione per la nostra salvezza. Diede sè stesso per noi!

6 La grazia divina non era stata manifestata prima della caduta (non era stato necessario). La grazia è necessaria perche luomo non merita la salvezza. La grazia rende la salvezza delluomo gratuita. La grazia divina si è manifestata nella persona e nellopera di Gesù Cristo.

7 1.Il piano della salvezza viene formulato prima della fondazione del mondo (Ef. 1:4). 2.Questo mistero divino è stato nascosto da secoli e generazioni (Col. 1:26). 3.Il mistero viene specificatamente identificato con il ministero, la morte, la risurrezione e la mediazione di Cristo. 4.Il piano prevede il ripristino, nella e mediante la persona di Cristo, dellarmonia universale deterioratasi con il peccato. 5.Questo mistero è stato adesso svelato con lingresso di Cristo nella storia umana.

8 Cèra unaltro modo di salvare luomo? Cèra unaltro modo di salvare luomo? Padre mio, SE È POSSIBILE, allontana da me questo calice (Matteo 26: 39) Il problema del peccato poteva essere risolto esclusivamente con lincarnazione, il ministero, la morte, la risurrezione e la mediazione di Cristo.

9 Gesù prese seriamente la Redenzione. Tutta lopera è stata contrasegnata dalla NECESSITÀ di compiere la missione predeterminata per salvare luomo. SUO MINISTERO Bisogna che io compia le opere di colui che mi ha mandato (Giovanni 9:4) Luca 2:49; Luca 4:43; Luca 19: 5; Giovanni 4: 4 SUA MORTE era necessario che il Figlio dell'uomo soffrisse molte cose e fosse ucciso (Marco 8: 31) Matteo 26:54; Luca 9:22; Luca17:25; Luca 22:39; Luca 24:7; Luca 24:46; Giovanni 3:14; Giovanni 12:34 SUA RISURREZIONE Era necessario che Lui risuscitasse dai morti (Gv. 20: 9) Marco 8:31; Luca 9:22; Luca 24:7; Luca 24:46 SUA MEDIAZIONE Era necessario che il Cristo entrasse nella sua gloria (Luca 24: 26) Ebrei 7:25

10 La decisione di salvarci venne presa nelleternità, prima che fossimo creati, e ha richiesto il sacrificio del Figlio di Dio. Il progetto è stato pienamente rivelato e attuato grazie alla vita, al ministero, alla morte e alla risurrezione di Gesù.

11


Scaricare ppt "LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO ESPIAZIONE E INIZIATIVA DIVINA PER SABATO 25 OTTOBRE 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google