La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA STORIA DELLE GMG OVVERO DELLE GIORNATE MONDIALI DELLA GIOVENTU.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA STORIA DELLE GMG OVVERO DELLE GIORNATE MONDIALI DELLA GIOVENTU."— Transcript della presentazione:

1 LA STORIA DELLE GMG OVVERO DELLE GIORNATE MONDIALI DELLA GIOVENTU

2 La prima GMG, voluta da Giovanni Paolo II, avvenne in occasione dellanno della Redenzione del GIUBILEO DELLA GIOVENTU La prima GMG, voluta da Giovanni Paolo II, avvenne in occasione dellanno della Redenzione del GIUBILEO DELLA GIOVENTU

3 Nell'occasione Papa Giovanni Paolo II consegnò una Croce di legno ai giovani per simboleggiare "l'amore del Signore Gesù per l'umanità e come annuncio che solo in Cristo morto e risorto c'è salvezza e redenzione". Nell'occasione Papa Giovanni Paolo II consegnò una Croce di legno ai giovani per simboleggiare "l'amore del Signore Gesù per l'umanità e come annuncio che solo in Cristo morto e risorto c'è salvezza e redenzione". Da allora presenzia alle veglie di tutti gli incontri internazion ali e ha visitato decine di paesi in tutti i continenti.

4 Dal 1984 a oggi le GMG hanno toccato quasi tutti i continenti Roma 1986 Santiago De Compostela 1989 Częstochowa 1991 Denver 1993 Manila 1995 Parigi 1997 Roma 2000 Toronto 2002 Colonia 2005 Sydney 2008 Buenos Aires 1987

5 Loghi e messaggi delle GMG

6 La GMG si svolge ogni due anni circa. Il record di presenze si è avuto nelle Filippine a Manila nel 1995 con circa 5 milioni di giovani. È il settimo raduno mondiale più numeroso della storia. La GMG si svolge ogni due anni circa. Il record di presenze si è avuto nelle Filippine a Manila nel 1995 con circa 5 milioni di giovani. È il settimo raduno mondiale più numeroso della storia. Il tema su cui riflettere questanno è preso dalla lettera ai Colossesi: Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede (Col 2,7) Il tema su cui riflettere questanno è preso dalla lettera ai Colossesi: Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede (Col 2,7)

7 Anche noi ci saremo. Cristo guidi le nostre intenzioni, perché radicati nella fede in Cristo, anche noi possiamo portare frutto nella comunione. Anche noi ci saremo. Cristo guidi le nostre intenzioni, perché radicati nella fede in Cristo, anche noi possiamo portare frutto nella comunione.


Scaricare ppt "LA STORIA DELLE GMG OVVERO DELLE GIORNATE MONDIALI DELLA GIOVENTU."

Presentazioni simili


Annunci Google