La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:"— Transcript della presentazione:

1 www.centrostudisalute.org Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: info@centrostudisalute.org Mails riservate: css@centrostudisalute.org "i segni dei tempi ed il risveglio: 4. LA SOVRANITA' MONETARIA "

2 http://www.signoraggio.info/ http://www.disinformazione.it/signoraggio5.htm http://www.centrofondi.it/ http://www.centrofondi.it/articoli_rete_sovranita_ monetaria.htm http://www.centrofondi.it/articoli_rete_sovranita_ monetaria.htm La schiavitù monetaria: una mostruosità storica nata nel 1694 con la Banca dInghilterra Le parole di Satana di Giacinto Auriti http://www.disinformazione.it/parole_di_satana.h tm

3 40.000/mese per ogni avvocato che fa causa alle banche?

4 Quello che normalmente si intende per signoraggio, ovvero la differenza tra costo di stampa e valore facciale, è la forma adottata dagli Stati Uniti nel dopo guerra attraverso il fatto che chiunque volesse comprare petrolio doveva avere dollari e quindi gran parte delle transazioni internazionali avveniva/avviene in dollari. Quello che normalmente si intende per signoraggio, ovvero la differenza tra costo di stampa e valore facciale, è la forma adottata dagli Stati Uniti nel dopo guerra attraverso il fatto che chiunque volesse comprare petrolio doveva avere dollari e quindi gran parte delle transazioni internazionali avveniva/avviene in dollari. Gli Usa che, stampavano a costo pari quasi a 0 i dollari, potevano così comprare praticamente tutto nel mondo. Questa la possiamo definire la forma di signoraggio più selvaggia che è stata appannaggio solo del vincitore della seconda guerra mondiale che ha fatto da banca al mondo intero.

5 Gli Stati canaglia della storia contemporanea sono gli stati che non hanno acconsentito a questa forma selvaggia di signoraggio. Gli Stati canaglia della storia contemporanea sono gli stati che non hanno acconsentito a questa forma selvaggia di signoraggio. Con il signoraggio infatti si potrebbe piuttosto finanziare il Reddito di Cittadinanza. Con il signoraggio infatti si potrebbe piuttosto finanziare il Reddito di Cittadinanza. Nel medioevo con il signoraggio si finanziava la cultura, la costruzione delle cattedrali gotiche... Nel medioevo con il signoraggio si finanziava la cultura, la costruzione delle cattedrali gotiche... … e la propria espansione! … e la propria espansione! … guarda caso la Cina! … guarda caso la Cina!

6 ESPANSIONE DELLA CINA: Come mai in Cina la crisi non si fa sentire? In realtà questo è il vero tabù. Infatti, è nellinteresse dellelite occidentale dire che i cinesi riescono a fare prezzi bassi perché lavorano come schiavi, per non rivelare il trucco cinese dellemissione monetaria diretta su mandato statale. In realtà questo è il vero tabù. Infatti, è nellinteresse dellelite occidentale dire che i cinesi riescono a fare prezzi bassi perché lavorano come schiavi, per non rivelare il trucco cinese dellemissione monetaria diretta su mandato statale.

7 SIGNORAGGIO E STATI CANAGLIA: SCONTRO DI CIVILTA' Ufficialmente è uno scontro religioso tra islam e occidente ma in realtà verte sul mercato monetario e la concezione di far banca. Fondamentalmente, il sistema bancario occidentale si appropria sia del capitale sia degli interessi mentre la banca dellislam si appropria solo del capitale, poiché gli interessi sono proibiti dalla sharia. Fondamentalmente, il sistema bancario occidentale si appropria sia del capitale sia degli interessi mentre la banca dellislam si appropria solo del capitale, poiché gli interessi sono proibiti dalla sharia. Inoltre un concetto che appare tanto rivoluzionario in Europa come quello di reddito di cittadinanza è già in vigore da anni in alcuni paesi arabi. Inoltre un concetto che appare tanto rivoluzionario in Europa come quello di reddito di cittadinanza è già in vigore da anni in alcuni paesi arabi.

8 SIGNORAGGIO E STATI CANAGLIA: SCONTRO DI CIVILTA' E' in atto uno scontro tettonico tra la piattaforma economico-bancaria occidentale e quella islamica, mentre la Cina sta alla finestra a guardare e probabilmente, sgombrato il campo, nascerà lì il prossimo impero economico-bancario. Da questo punto di vista, i suoi partner naturali saranno Russia e Sud- America. E' in atto uno scontro tettonico tra la piattaforma economico-bancaria occidentale e quella islamica, mentre la Cina sta alla finestra a guardare e probabilmente, sgombrato il campo, nascerà lì il prossimo impero economico-bancario. Da questo punto di vista, i suoi partner naturali saranno Russia e Sud- America.

9 SIGNORAGGIO E STATI CANAGLIA: SCONTRO DI CIVILTA' La Cina può fare gli investimenti necessari per sostenere l'economia, in quanto senza debito grazie al signoraggio statale percepito sullemissione monetaria che vale circa Il 7% del PIL. La Cina può fare gli investimenti necessari per sostenere l'economia, in quanto senza debito grazie al signoraggio statale percepito sullemissione monetaria che vale circa Il 7% del PIL. Mentre da noi il signoraggio privato sulle banconote in euro assorbe il 5% del PIL. Con una differenza per le entrate statali del 12% del PIL tra attivo e passivo, che ci condanna al debito e alla perdita costante di competitività rispetto alla Cina. Mentre da noi il signoraggio privato sulle banconote in euro assorbe il 5% del PIL. Con una differenza per le entrate statali del 12% del PIL tra attivo e passivo, che ci condanna al debito e alla perdita costante di competitività rispetto alla Cina.

10 SIGNORAGGIO E STATI CANAGLIA: SCONTRO DI CIVILTA' Saddam Hussein è stato catturato e ucciso perché aveva iniziato a vendere il petrolio in cambio di euro. In realtà petrodollaro significa lobbligo di acquistare il petrolio in dollari, in particolare in titoli del debito USA, aumentandone artificialmente la domanda. Saddam Hussein è stato catturato e ucciso perché aveva iniziato a vendere il petrolio in cambio di euro. In realtà petrodollaro significa lobbligo di acquistare il petrolio in dollari, in particolare in titoli del debito USA, aumentandone artificialmente la domanda. … anche l'Iran vende il petrolio in cambio di euro! … anche l'Iran vende il petrolio in cambio di euro!

11 SIGNORAGGIO E STATI CANAGLIA: SIGNORAGGIO E BOMBE ATOMICHE S ia la Banca centrale che le banche principali cinesi sono tutte controllate dallo Stato. Come in Iran, Corea del Nord e Cuba. Iran, Corea del Nord e Cuba sono considerati paesi canaglia, come mai non la Cina? Perché la Cina ha le bombe atomiche, gli altri paesi no. Quindi quando uno Stato cerca di dotarsi della bomba atomica, probabilmente è perché vuole la libertà di scegliersi la sua politica monetaria. S ia la Banca centrale che le banche principali cinesi sono tutte controllate dallo Stato. Come in Iran, Corea del Nord e Cuba. Iran, Corea del Nord e Cuba sono considerati paesi canaglia, come mai non la Cina? Perché la Cina ha le bombe atomiche, gli altri paesi no. Quindi quando uno Stato cerca di dotarsi della bomba atomica, probabilmente è perché vuole la libertà di scegliersi la sua politica monetaria.

12 SIGNORAGGIO E STATI CANAGLIA: SIGNORAGGIO E BOMBE ATOMICHE L' Italia invece è una patologia a parte: abbiamo le atomiche ma non abbiamo capito la loro funzione… L' Italia invece è una patologia a parte: abbiamo le atomiche ma non abbiamo capito la loro funzione… EH SI...! La questione monetaria influenza i rapporti diplomatici e le scelte geopolitiche! EH SI...! La questione monetaria influenza i rapporti diplomatici e le scelte geopolitiche!

13 SIGNORAGGIO LIGHT DEFINITO DA BANKITALIA... … direttamente sul suo sito e sostanzialmente è il reddito derivante dalla gestione delle riserve che dedotte delle spesucce di gestione della banca centrale (1,8 mld di euro), vengono ritornate allo stato dopo il pagamento delle imposte (0,8 mld) come costo di opportunità. … direttamente sul suo sito e sostanzialmente è il reddito derivante dalla gestione delle riserve che dedotte delle spesucce di gestione della banca centrale (1,8 mld di euro), vengono ritornate allo stato dopo il pagamento delle imposte (0,8 mld) come costo di opportunità. Le cifre sono desumibili dal bilancio. Le cifre sono desumibili dal bilancio.

14 SIGNORAGGIO SECONDARIO Se Bankitalia aumenta la massa di moneta cartacea a danno di quella elettronica (fonte di solo debito) i proventi per lo stato aumentano ed il debito derivante dallemissione monetaria diventi così, un debito non oneroso. Interessante notare laccelerazione del debito pubblico dopo il divorzio fra BANKITALIA e TESORO dal '82 in poi! Se Bankitalia aumenta la massa di moneta cartacea a danno di quella elettronica (fonte di solo debito) i proventi per lo stato aumentano ed il debito derivante dallemissione monetaria diventi così, un debito non oneroso. Interessante notare laccelerazione del debito pubblico dopo il divorzio fra BANKITALIA e TESORO dal '82 in poi!

15 TUS fino al 1980: era contenuto sotto il tasso di inflazione, mentre dopo il divorzio tra Tesoro e bankitalia è stato sempre ampiamente sopra.

16 SIGNORAGGIO.Tutto formalmente lecito. Se formalmente non si rilevano illeciti, anche nei bilanci, sempreché siano veritieri e questo sappiamo che non è verificabile, risulta strana la scoperta di conti aperti in paradisi fiscali a nome di BANKITALIA, così come strani sono i movimenti sulle stanze di compensazione Euroclear e Clearstream. Situazione aggravata anche dall'adesione di Bankitalia al condono tombale degli anni '90....Sospetta è anche lassoluta intoccabilità dei banchieri centrali che godono di immunità incredibili e non sono perseguibili nemmeno se fossero rilevate illeciti gravissimi. Se formalmente non si rilevano illeciti, anche nei bilanci, sempreché siano veritieri e questo sappiamo che non è verificabile, risulta strana la scoperta di conti aperti in paradisi fiscali a nome di BANKITALIA, così come strani sono i movimenti sulle stanze di compensazione Euroclear e Clearstream. Situazione aggravata anche dall'adesione di Bankitalia al condono tombale degli anni '90....Sospetta è anche lassoluta intoccabilità dei banchieri centrali che godono di immunità incredibili e non sono perseguibili nemmeno se fossero rilevate illeciti gravissimi.

17 Chi ha emissione monetaria e del credito ha in mano la politica economica del paese. Sulla proprietà di Bankitalia è evidente che con le grandi privatizzazioni degli anni 90, i privati si siano appropriati di BANKITALIA anche in palese contraddizione con lart.3 del vecchio statuto. Sulla proprietà di Bankitalia è evidente che con le grandi privatizzazioni degli anni 90, i privati si siano appropriati di BANKITALIA anche in palese contraddizione con lart.3 del vecchio statuto. Nuovo ART. 3 dal 2006: Il capitale della Banca dItalia è di 156.000 euro ed è suddiviso in quote di partecipazione nominative di 0,52 euro ciascuna, la cui titolarità è disciplinata dalla legge... ma ora svincolata dagli enti pubblici, e altre regole ante 2006 … per cui parti discrete Nuovo ART. 3 dal 2006: Il capitale della Banca dItalia è di 156.000 euro ed è suddiviso in quote di partecipazione nominative di 0,52 euro ciascuna, la cui titolarità è disciplinata dalla legge... ma ora svincolata dagli enti pubblici, e altre regole ante 2006 … per cui parti discrete sono finite in mano straniera! sono finite in mano straniera!

18 SIGNORAGGIO. OBIETTIVI DELLA BCE? La Bce persegue VERAMENTE il suo mandato di stabilizzare i prezzi e tenere sotto controllo linflazione? La Bce persegue VERAMENTE il suo mandato di stabilizzare i prezzi e tenere sotto controllo linflazione? Perché negli ultimi anni la crescita media in area euro è stata del 2,5% MENTRE la crescita della massa monetaria invece è stata una media di oltre il 10% con punte del 13%? ( data la mancanza di investimenti delle aziende). Perché negli ultimi anni la crescita media in area euro è stata del 2,5% MENTRE la crescita della massa monetaria invece è stata una media di oltre il 10% con punte del 13%? ( data la mancanza di investimenti delle aziende). Basilea1, Basilea2, ruolo subalterno alla FED … Basilea1, Basilea2, ruolo subalterno alla FED … … RECESSIONE E' DATA DAL BLOCCO DEL FLUSSO DEL DENARO? … RECESSIONE E' DATA DAL BLOCCO DEL FLUSSO DEL DENARO?

19 SIGNORAGGIO SECONDARIO RISERVA FRAZIONARIA 2% METTENDO IN CIRCOLO PROMESSE DI PAGAMENTO (E NON DI DENARO) SI AUMENTANO I DEPOSITI DI 49 VOLTE ! RISERVA FRAZIONARIA 2% METTENDO IN CIRCOLO PROMESSE DI PAGAMENTO (E NON DI DENARO) SI AUMENTANO I DEPOSITI DI 49 VOLTE ! Su questo ampliamento della base monetaria, che ritorna nel momento della restituzione le banche commerciali lucrano interessi sui quali grazie ai GAAP Generally Accepted Accounting Principles pagano delle imposte ridicole. Su questo ampliamento della base monetaria, che ritorna nel momento della restituzione le banche commerciali lucrano interessi sui quali grazie ai GAAP Generally Accepted Accounting Principles pagano delle imposte ridicole. Se fossero equiparate a qualsiasi altra impresa infatti dovrebbero pagare allo stato cifre di centinaia di mld allanno in tasse (circa 600 da un conto approssimativo). Se fossero equiparate a qualsiasi altra impresa infatti dovrebbero pagare allo stato cifre di centinaia di mld allanno in tasse (circa 600 da un conto approssimativo).

20 SIGNORAGGIO SECONDARIO Appare alquanto dubbia la legittimità di chiedere interessi su qualcosa che si è creato, la riserva frazionaria, grazie al denaro ricevuto in deposito! Appare alquanto dubbia la legittimità di chiedere interessi su qualcosa che si è creato, la riserva frazionaria, grazie al denaro ricevuto in deposito! In se quindi la riserva frazionaria non è negativa perché, se fosse utilizzata per finanziare senza interessi investimenti, permetterebbe di aumentare il benessere collettivo. Il fatto che applichi interessi non fa altro che impoverire le collettività destinate ad una perenne crescita. In se quindi la riserva frazionaria non è negativa perché, se fosse utilizzata per finanziare senza interessi investimenti, permetterebbe di aumentare il benessere collettivo. Il fatto che applichi interessi non fa altro che impoverire le collettività destinate ad una perenne crescita.

21 SIGNORAGGIO SECONDARIO MECCANISMO PERICOLO DEL DEBITO MECCANISMO PERICOLO DEL DEBITO IL LIBRETTO DI DISTRUZIONE O IL LIBRETTO D'ISTRUZIONE? IL LIBRETTO D'ISTRUZIONE? Nessuno mette in circolazione il denaro necessario per gli interessi e quindi si creano dinamiche che matematicamente aumentano il debito e generano fallimenti e insolvenze. Nessuno mette in circolazione il denaro necessario per gli interessi e quindi si creano dinamiche che matematicamente aumentano il debito e generano fallimenti e insolvenze.

22

23 SIGNORAGGIO SECONDARIO La vera e propria truffa, oltre a quella del signoraggio selvaggio che però noi subiamo indirettamente, come tutti gli altri paesi, è quella del meccanismo del debito nel lungo periodo La vera e propria truffa, oltre a quella del signoraggio selvaggio che però noi subiamo indirettamente, come tutti gli altri paesi, è quella del meccanismo del debito nel lungo periodo vedi il report seguente vedi il report seguente Riprendersi lanima: http://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_nov _2.pdf http://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_nov _2.pdf http://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_nov _2.pdf http://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_nov _2.pdf

24 SIGNORAGGIO SECONDARIO Il debito costringe a indebitarsi e il debito nel lungo periodo ha un andamento esponenziale che porta al collasso di qualsiasi economia. La conoscenza di questo meccanismo semplicissimo, ma molto subdolo perché la continua evoluzione nel tempo non aiuta a focalizzare esattamente il problema.Il debito infatti per molti continua ad essere uno stimolo per la crescita economica ed in effetti lo è nella prima fase del ciclo (per noi nel dopoguerra e fino al 1980) nella seconda fase la crescita del debito diventa esponenziale facendolo diventare insostenibile ed è per questo che ogni ciclo economico di lungo periodo (60 anni circa) sfocia in una guerra o in una grave crisi. Il debito costringe a indebitarsi e il debito nel lungo periodo ha un andamento esponenziale che porta al collasso di qualsiasi economia. La conoscenza di questo meccanismo semplicissimo, ma molto subdolo perché la continua evoluzione nel tempo non aiuta a focalizzare esattamente il problema.Il debito infatti per molti continua ad essere uno stimolo per la crescita economica ed in effetti lo è nella prima fase del ciclo (per noi nel dopoguerra e fino al 1980) nella seconda fase la crescita del debito diventa esponenziale facendolo diventare insostenibile ed è per questo che ogni ciclo economico di lungo periodo (60 anni circa) sfocia in una guerra o in una grave crisi.

25 SIGNORAGGIO SECONDARIO Senza lazzeramento di questo debito insostenibile, ottenibile solo con una distruzione o con una moratoria non si può ripartire per un nuovo ciclo di schiavitù Senza lazzeramento di questo debito insostenibile, ottenibile solo con una distruzione o con una moratoria non si può ripartire per un nuovo ciclo di schiavitù http://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_ott_1.pdf http://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_ott_1.pdfhttp://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_ott_1.pdf e per questo è matematico dire che la crisi non solo non è finita, ma che purtroppo dobbiamo ancora passare alla fase finale, distruttiva del debito ancora in eccesso. La rivoluzione che possiamo fare è solo quella culturale, creando dei prototipi di nuova economia e di nuovi rapporti fra le persone, cercando di non creare maggiore confusione. La rivoluzione che possiamo fare è solo quella culturale, creando dei prototipi di nuova economia e di nuovi rapporti fra le persone, cercando di non creare maggiore confusione.

26 SIGNORAGGIO SECONDARIO: LA TRUFFA DELL'ABBONDANZA La Banca usa soldi VERI (espressione di lavoro) e ci lucra, creando una massa enorme di Euro finti (espressione di una promessa di pagamento ). La Banca usa soldi VERI (espressione di lavoro) e ci lucra, creando una massa enorme di Euro finti (espressione di una promessa di pagamento ). Dal momento in cui io banca presto gli euri VERI che tu hai depositato, gli euri FINTI, espressione di una promessa di pagamento, diventano i tuoi euri depositati, che non ci sono più perché li ho prestati, ma che io banca garantisco che ci sono in ogni momento. La promessa di pagamento riguarda proprio i tuoi euri VERI depositati: sono questi che io banca in ogni momento prometto di essere in grado di restituirti, anche quando non ce li ho più perché li ho prestati.

27 SIGNORAGGIO SECONDARIO Gli euri FINTI non sono quelli che la banca presta ma sono quelli che la banca garantisce di avere in deposito: qui sta la 'grande truffa oppure la richiesta di fiducia in un'abbondanza che si moltiplica. Quanto agli scec, all'inizio gli scec che mette in giro Arcipelagoscec non sono espressione di lavoro ma sono solo dei foglietti senza valore. Diventano espressione di lavoro, di ricchezza vera, solo quando cominciano ad essere scambiati con beni e servizi veri. La verità dello scec alla sua nascita consiste nell'essere un foglietto senza valore. La verità dello scec al momento che viene scambiato con beni e servizi veri consiste nel rappresentare lavoro vero, ricchezza vera. Le due verità sono compatibili ?

28 SIGNORAGGIO TERZIARIO: I DERIVATI La rivoluzione che possiamo fare è solo quella culturale, creando dei prototipi di nuova economia e di nuovi rapporti fra le persone, cercando di non creare maggiore confusione. La rivoluzione che possiamo fare è solo quella culturale, creando dei prototipi di nuova economia e di nuovi rapporti fra le persone, cercando di non creare maggiore confusione.

29 Interrogazione Parlamentare:i sistemi sanitari nazionali saranno vittime dei tagli imposti dai salvataggi bancari? EUTANASIA. Interrogazione Parlamentare:i sistemi sanitari nazionali saranno vittime dei tagli imposti dai salvataggi bancari? EUTANASIA. In Gran Bretagna ha suscitato scalpore la denuncia, pubblicata sul Daily Telegraph del 3 settembre scorso secondo cui il 16,5% di tutti i decessi nel Regno Unito dal 2007 al 2008 sono dovuti a eutanasia imposta ai pazienti. In Gran Bretagna ha suscitato scalpore la denuncia, pubblicata sul Daily Telegraph del 3 settembre scorso secondo cui il 16,5% di tutti i decessi nel Regno Unito dal 2007 al 2008 sono dovuti a eutanasia imposta ai pazienti. La riforma sanitaria di OBAMA si ispira a questo approccio! La riforma sanitaria di OBAMA si ispira a questo approccio!

30 meccanismo della trasformazione da credito a debito, carico del costo del denaro del 200% che poi divenmta 300% con interessi e oneri fiscali. http://sovranitamonetaria.org/home/ http://www.indicius.it/banche/auriti.htm ROMA, 17 ottobre 2005 L'on.Antonio Serena (Gruppo misto), ha presentato un' interrogazione parlamentare al ministro dell' Economia Giulio Tremonti chiedendo di chi sia realmente la proprietà dell' euro al momento dell' emissione. Il quesito si basa sul presupposto dell'interrogante secondo il quale "il valore della moneta è causato non dall' organo di emissione, ma dall' accettazione da parte della collettività". Ed aggiunge: "Il trattato di Maastricht si limita a considerare solo la prima fase, quella dell' emissione, e non è presente alcun riferimento al diritto di proprietà sull' euro e come questo debba essere attribuito. Se è dimostrato dunque che crea il valore della moneta non chi la emette ma chi l' accetta, prestare denaro all' atto dell'emissione significa imporre un costo del denaro del 200 per cento, con conseguente indebitamento degli europei verso la BCE pari a tutto l' euro in circolazione". http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=3585&T=A http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=3585&T=A

31 Il 4 giugno 1963, il presidente JFK firmò l'ordine esecutivo 11110, che conferiva al governo USA il potere di emettere moneta senza passare attraverso la Federal Reserve garantendo le proprie emissioni attraverso le riserve federali di argento e creando dunque un sistema bimetallico. Presso la Corte Suprema non furono sollevati quesiti di anticostituzionalità contro questo provvedimento. Il 4 giugno 1963, il presidente JFK firmò l'ordine esecutivo 11110, che conferiva al governo USA il potere di emettere moneta senza passare attraverso la Federal Reserve garantendo le proprie emissioni attraverso le riserve federali di argento e creando dunque un sistema bimetallico. Presso la Corte Suprema non furono sollevati quesiti di anticostituzionalità contro questo provvedimento.4 giugno1963ordine esecutivo 11110USA Federal ReserveargentobimetallicoCorte Suprema4 giugno1963ordine esecutivo 11110USA Federal ReserveargentobimetallicoCorte Suprema L'ordine dava al Ministero del Tesoro il potere "di emettere certificati sull'argento contro qualsiasi riserva d'argento, argento o dollari d'argento normali che erano nel Tesoro". In tutto, Kennedy mise in circolazione banconote per 4,3 miliardi di dollari. Dopo l'assassinio del presidente l'ordine esecutivo 11110 cadde in disuso. L'ordine dava al Ministero del Tesoro il potere "di emettere certificati sull'argento contro qualsiasi riserva d'argento, argento o dollari d'argento normali che erano nel Tesoro". In tutto, Kennedy mise in circolazione banconote per 4,3 miliardi di dollari. Dopo l'assassinio del presidente l'ordine esecutivo 11110 cadde in disuso.Ministero del TesoroMinistero del Tesoro

32 UN PROBLEMA RILEVANTE... LINVERSIONE DELLONERE DELLA PROVA. LINVERSIONE DELLONERE DELLA PROVA. (la sostituzione del de iuris romani con il diritto anglosassone, la moneta doro al posto dellostia, il servirsi al posto del servire, del business sulletica …) VEDI IL CASO DELLA CANAPA: Spetta al coltivatore dimostrare che lo scopo della coltivazione non è la produzione di stupefacenti. VEDI IL CASO DELLA STEVIA: spetta all'azienda dimostrare che non è dannosa!... MENTRE PER ACCORDI WTO PER LE MULTINAZIONALI DEVE ESSERE IL PAESE IMPORTATORE A DIMOSTRARE CHE IL PRODOTTO E' NOCIVO!!!!

33 UN PROBLEMA RILEVANTE... LINVERSIONE DELLONERE DELLA PROVA. LINVERSIONE DELLONERE DELLA PROVA. IL FISCO ! L'ACCERTAMENTO BANCARIO... Vedi invece ultima legge sullo scudo fiscale...

34 ANCORA UN PO' DI STORIA... G li ebrei adottarono il Giubileo, sancito dal Levitico 25, dai babilonesi. Fin dal 2000 a.C. e fino al 300 a.C., a cominciare dalla dinastia di Hammurabi, ogni re, quando saliva al trono, annunciava il condono dei debiti personali ed agricoli, oltrechè spesso un condono fiscale; era un metodo necessario per mantenere i sudditi liberi e mantenere la loro proprietà terriera. G li ebrei adottarono il Giubileo, sancito dal Levitico 25, dai babilonesi. Fin dal 2000 a.C. e fino al 300 a.C., a cominciare dalla dinastia di Hammurabi, ogni re, quando saliva al trono, annunciava il condono dei debiti personali ed agricoli, oltrechè spesso un condono fiscale; era un metodo necessario per mantenere i sudditi liberi e mantenere la loro proprietà terriera. Perchè fin da quando i Sumeri inventarono il prestito ad interesse (verso il 2750 a.C.) s'era capito che l'effetto finale del cumulo degli interessi composti finiva per concentrare le ricchezze in mano dei pochi possessori di denaro, fino ad un livello insostenibile. Perchè fin da quando i Sumeri inventarono il prestito ad interesse (verso il 2750 a.C.) s'era capito che l'effetto finale del cumulo degli interessi composti finiva per concentrare le ricchezze in mano dei pochi possessori di denaro, fino ad un livello insostenibile.

35 UN PO' DI STORIA... Perché con gli interessi composti il debito cresce «esponenzialmente» mentre l'economia cresce «aritmeticamente» in modo naturale e lineare, il prestito ad interesse finisce - se non viene bloccato ad un certo punto - per risucchiare l'intera economia. E' il fenomeno alla base del racconto sul matematico arabo che convince il Sultano a regalargli due chicchi di riso sulla prima casella di una scacchiera, 4 nella seconda, 8 nella terza... Per riempire l'ultima casella, al Sultano non basterà l'intero raccolto risiero mondiale. Perché con gli interessi composti il debito cresce «esponenzialmente» mentre l'economia cresce «aritmeticamente» in modo naturale e lineare, il prestito ad interesse finisce - se non viene bloccato ad un certo punto - per risucchiare l'intera economia. E' il fenomeno alla base del racconto sul matematico arabo che convince il Sultano a regalargli due chicchi di riso sulla prima casella di una scacchiera, 4 nella seconda, 8 nella terza... Per riempire l'ultima casella, al Sultano non basterà l'intero raccolto risiero mondiale.

36 UN PO' DI STORIA... Non sfuggirà l'aspetto satanico di questo gioco: Satana è buon logico-matematico, impareggiabile manovratore di effetti esponenziali: basti pensare alle epidemie o al proliferare del cancro, dei telefonini, delle auto: tutti tendenti ad un asintoto insostenibile, laddove i fenomeni naturali sono esprimibili da grafici a campana, con un ampio plateau. Senza dubbio è Satana che suona ogni mattina la campana di Wall Street, è lui l'occulto Messia dei banchieri e degli usurai. Noi chiechi, incapaci di vedere i segni dei tempi, stiamo a guardare senza vedere. Non sfuggirà l'aspetto satanico di questo gioco: Satana è buon logico-matematico, impareggiabile manovratore di effetti esponenziali: basti pensare alle epidemie o al proliferare del cancro, dei telefonini, delle auto: tutti tendenti ad un asintoto insostenibile, laddove i fenomeni naturali sono esprimibili da grafici a campana, con un ampio plateau. Senza dubbio è Satana che suona ogni mattina la campana di Wall Street, è lui l'occulto Messia dei banchieri e degli usurai. Noi chiechi, incapaci di vedere i segni dei tempi, stiamo a guardare senza vedere.

37 UN PO' DI STORIA...FINO AD OGGI. L'implosione della super-bolla americana, in definitiva, non è che la smentita alla promessa fasulla con cui Wall Street attira i capitali: dateli a noi, e vi rendiamo ricchi con il gioco magico degli interessi composti.Ai pensionati americani è stato detto: nei fondi-pensione, i vostri risparmi crescono mentre dormite, e avrete un bel gruzzolo da vecchi. L'implosione della super-bolla americana, in definitiva, non è che la smentita alla promessa fasulla con cui Wall Street attira i capitali: dateli a noi, e vi rendiamo ricchi con il gioco magico degli interessi composti.Ai pensionati americani è stato detto: nei fondi-pensione, i vostri risparmi crescono mentre dormite, e avrete un bel gruzzolo da vecchi. Ma anche a tutti noi, un qualche bancario non ha proposto lo stesso? Qualunque forma fantasiosa abbia preso la proposta, essa si riduce a questo: prestiamo i vostri risparmi, in modo che gli interessi aumentino. Infatti, nel sistema economico di credito, gli interessi composti aumentano in modo esponenziale (e il grosso lo incamerano i «gestori del risparmio», come commissioni). Ma anche a tutti noi, un qualche bancario non ha proposto lo stesso? Qualunque forma fantasiosa abbia preso la proposta, essa si riduce a questo: prestiamo i vostri risparmi, in modo che gli interessi aumentino. Infatti, nel sistema economico di credito, gli interessi composti aumentano in modo esponenziale (e il grosso lo incamerano i «gestori del risparmio», come commissioni).

38 I nostri principi "L'economia dovrebbe esistere solo per garantire a tutte le persone ciò di cui hanno bisogno" (Manitonquat) "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" (Buckminster Fuller)

39 LA NECESSITÀ DELL'UNITÀ: La scelta … attraverso gli obiettivi dello scec 1. ottenere la sovranità attraverso gli strumenti della cooperazione e condivisione 2. costruire un mondo d'amore, diverso dove non c'è spazio per paura ed avidità 3. sviluppare un metodo per infondere cooperazione nei gruppi ed allenarli ad una nuova visione

40 LA NECESSITÀ DELL'UNITÀ: La scelta … ed il libero arbitrio. 4. facilitare una razionalizzazione della produzione e distribuzione dei beni: comprensione che "scelta" non vuol dire scegliere tra 50 diverse marche di cornflakes. 4. facilitare una razionalizzazione della produzione e distribuzione dei beni: comprensione che "scelta" non vuol dire scegliere tra 50 diverse marche di cornflakes. Che cosa costa al mondo il fatto di questo tipo di scelte e che cosa costa all'uomo quando viene continuamente proposta una scelta infinita, che non fa altro che sprecare il tempo e non fare mai invece le scelte che contano veramente per esercitare il libero arbitrio. Che cosa costa al mondo il fatto di questo tipo di scelte e che cosa costa all'uomo quando viene continuamente proposta una scelta infinita, che non fa altro che sprecare il tempo e non fare mai invece le scelte che contano veramente per esercitare il libero arbitrio.

41 LA NECESSITÀ DELL'UNITÀ: La scelta … attraverso gli obiettivi dello scec ABBIAMO VISTO: 5. proporre un nuovo strumento educativo sui principi della moneta e del denaro... 6. promuovere la conoscenza e la realizzazione delle grandi invenzioni scientifiche degli ultime 30 anni, sistematicamente boicottate dalle grandi lobbies, che hanno interessi diversi da quelli dell nostre comunità (energie rinnovabili, tecnologie di disinquinamento, modalità di risparmio, promozione della salute a basso costo, etc.)... DALLA PROSSIMA PUNTATA !

42 SCEC AL 5%, 10%, 15%, 20%...

43


Scaricare ppt "Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:"

Presentazioni simili


Annunci Google