La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le zone a cavallo dellequatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali. Esse sono inospitali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le zone a cavallo dellequatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali. Esse sono inospitali."— Transcript della presentazione:

1 Le zone a cavallo dellequatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali. Esse sono inospitali per luomo. Grazie al clima presente e alle piogge giornaliere, si sviluppa una vegetazione formata dai più diversi tipi di piante che formano un ambiente rigoglioso e intricato e danno un aspetto sempre verde alla foresta.

2 Gli alberi della foresta sono disposti in piani sovrapposti, in modo che le specie più alte formano una foresta sopra alla foresta. -lo srato arboreo superiore è formato da alberi altissimi. Il loro fusto sale dritto fino alla cima, dove si aprono i rami con la chioma. -lo strato arboreo principale è formato da alberi molto alti che formano uno strato compatto di chiome. -lo strato arboreo inferiore è formato da alberi poco alti col tronco esile e le chiome immerse nella penombra. -lo strato del sottobosco è formato da arbusti ed erbe.

3 La varietà dei frutti tropicali è grandissima: Banane,mango,papaia,cocco,cacao,caffé


Scaricare ppt "Le zone a cavallo dellequatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali. Esse sono inospitali."

Presentazioni simili


Annunci Google