La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1)COSA SI INTENDE PER DECOLONIZZAZIONE? 2)I 6 STATI PIU ESTESI AL MONDO? 3)I 4 STATI PIU POPOLATI AL MONDO? 4)STATI G8 5)LINGUE PRINCIPALI 6)RELIGIONI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1)COSA SI INTENDE PER DECOLONIZZAZIONE? 2)I 6 STATI PIU ESTESI AL MONDO? 3)I 4 STATI PIU POPOLATI AL MONDO? 4)STATI G8 5)LINGUE PRINCIPALI 6)RELIGIONI."— Transcript della presentazione:

1 1)COSA SI INTENDE PER DECOLONIZZAZIONE? 2)I 6 STATI PIU ESTESI AL MONDO? 3)I 4 STATI PIU POPOLATI AL MONDO? 4)STATI G8 5)LINGUE PRINCIPALI 6)RELIGIONI 7)GRANDI CITTA MONDIALI 8)COSA SI INTENDE PER GLOBALIZZAZIONE 9) COSA SI INTENDE PER COMPAGNIE TRANSNAZIONALI 10)PARLA SINTETICAMENTE DELLAGRICOLTURA DI BASE E PIANTAGIONI TROPICALI 11)PARLA DELLINDUSTRIA LEGGERA E DELLAUTO 12)FLAGELLI PAESI POVERI E ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI.

2 1)La decolonizzazione inizia con lindipendenza dellindia e con alcuni paesi dellindocina. Nellarco di circa 20 anni anche gli stati africani ottengono lindipendenza. 2) 1=Russia 2=Canada 3= Cina 4=Stati Uniti 5=Brasile 6=Australia 3)1=Cina 2=India 3=Stati Uniti 4=Indonesia 4)Popolazione mondiale:+ 6 miliardi Popolazione europea:726 milioni Popolazione italiana:57 milioni Popolazione lombarda:9 milioni Malnate: 16 mila Varese:83 mila

3 4)1Stati Uniti 2Canada 3Giappone 4Germania 5Regno unito 6Francia 7Italia 8Russia(senza poteri decisionali) 5)1Cinese 2Hindi 3Inglese 4Spagnolo 5Russo 6Arabo 6)Religioni: Cristianesimo,Ebraismo,Islam,Induismo,Buddismo,Confucianesimo,Taois mo,Scintoismo e Animismo. 7)Le metropoli sono città con molti milioni di abitanti. La megalopoli è un area formata da una o più metropoli con decine di milioni di abitanti. -Megalopoli atlantica formata da:New York, Boston,Washington,Philadelphia -megalopoli californiana formata da:Los Angeles;San Fracisco. -megalopoli a cavallo del tropico del capricorno formato da:San Paolo, Rio De Janeiro. 8)La globalizzazione è il sistema di produrre le merci e i servizi in un contesto di liberismo mondiale. Ogni impresa è libera di operare in ogni paese del mondo dove ha più convenienza con le altre imprese.

4 9)I protagonisti della globalizzazione sono le società transnazionali, che operano in tutti settori. Ogni compagnia ha una struttura articolata: -la società madre, ha sede in paesi indusrtializzati -le filiali di produzione si trovano nei paesi dove il costo del lavoro è molto basso. -le filiali di vendita si trovano nei paesi più ricchi 10)I cereali sono alla base dellalimentazione di molte persone e sono:frumento,riso e mais. -Nel nord si pratica lagricoltura commerciale -nel sud si pratica lagricoltura di sussistenza I grandi esportatori di frumento sono: La Cina lIndia gli Stati Uniti la Francia la Russia e il Canada. Le piantagioni tropicali di caffè,cacao e tè occupano una superficie modesta rispetto ai cereali,ma forniscono un prodotto di alto valore commerciale. lagricoltura di piantagioni tropicali si trovano in genere nei paesi poveri.


Scaricare ppt "1)COSA SI INTENDE PER DECOLONIZZAZIONE? 2)I 6 STATI PIU ESTESI AL MONDO? 3)I 4 STATI PIU POPOLATI AL MONDO? 4)STATI G8 5)LINGUE PRINCIPALI 6)RELIGIONI."

Presentazioni simili


Annunci Google