La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede."— Transcript della presentazione:

1 La scuola è cambiata…

2 Come?

3 classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede in Santa Maria La Fede.

4 Comunicazione Selezione del personale Organizzazione aziendale Visita Aziendale Il progetto innovativo DELIVERY UNIT al quale abbiamo partecipato si distacca dai canoni di apprendimento tradizionali: tra gli elementi di forza ci sono il completo coinvolgimento di noi ragazzi e la collaborazione sinergica tra la nostra scuola e Almaviva Contact, azienda multinazionale leader nel settore delle comunicazioni.

5 COMUNICAZIONE I Canali La Comprensione Efficacia LAscolto E necessario saper comunicare in modo efficace, imparando ad ascoltare e a farsi ascoltare, per favorire la reciproca comprensione e dunque la collaborazione.

6 SELEZIONE DEL PERSONALE Formazione e Sviluppo Costruzione di un CV Selezione nei centri – Profili Richiesti La valutazione tramite il modello DISC Assessment Center Chi desidera inserirsi nel mondo del lavoro deve dimostrare di avere determinazione e consapevolezza.

7 Aree di Lavoro Direttori per sede Lavoro di Squadra In unazienda bisogna saper fare lavoro di squadra perché ognuno ha un ruolo fondamentale, ed è sulla base della collaborazione dei singoli operatori che si fonda il successo di una azienda. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

8 Le origini dellazienda Confronto diretto con gli operatori La Struttura Aziendale Bisogna credere nelle piccole idee ricordando che possono farci realizzare grandi progetti se ci impegniamo con tenacia. UN GIORNO IN AZIENDA

9 & Ed ora a rivederci ai prossimi appuntamenti in cui speriamo di raccontarvi di progetti che realizzeremo nella seconda e terza annualità la nostra esperienza Delivery Unit.


Scaricare ppt "La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede."

Presentazioni simili


Annunci Google