La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Atena apparve in sogno a Nausicaa per esortarla a recarsi al fiume a lavare le vesti e i pepli, per fare in modo che incontri Odisseo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Atena apparve in sogno a Nausicaa per esortarla a recarsi al fiume a lavare le vesti e i pepli, per fare in modo che incontri Odisseo."— Transcript della presentazione:

1

2 Atena apparve in sogno a Nausicaa per esortarla a recarsi al fiume a lavare le vesti e i pepli, per fare in modo che incontri Odisseo.

3 Il giorno seguente Nausicaa ottenne il permesso del padre per recarsi al fiume con le sue ancelle. Dopo aver lavato le vesti e i pepli li misero ad asciugare al sole e, dopo il pasto, si misero a giocare a palla.

4 Le grida delle giovani fecero svegliare Odisseo che dormiva in un giaciglio lì vicino. Odisseo uscì allo scoperto e chiese aiuto a Nausicaa che ordinò alle sue ancelle di lavarlo e di dargli da mangiare e da bere.

5 Dopo essersi lavato, Odisseo, indossò le vesti che gli diede Nausicaa e Atena lo fece apparire più grande e robusto; così bello che pareva un dio.Poi Nausicaa diede da mangiare a Odisseo, digiuno da giorni.

6


Scaricare ppt "Atena apparve in sogno a Nausicaa per esortarla a recarsi al fiume a lavare le vesti e i pepli, per fare in modo che incontri Odisseo."

Presentazioni simili


Annunci Google