La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TirociniTirocini. I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TirociniTirocini. I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici."— Transcript della presentazione:

1 TirociniTirocini

2 I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici e privati. Indicare fra le scelte proposte quali documenti devono essere allegati alla convenzione Alla convenzione deve essere allegato un progetto formativo e di orientamento. I periodi di tirocinio svolti dagli studenti nell'ambito dell'alternanza costituiscono rapporto individuale di lavoro ? No, non costituiscono rapporto individuale di lavoro. I percorsi in alternanza si articolano in: Periodi di formazione in aula e in periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro.

3 I tirocini I periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro, previsti nel progetto educativo personalizzato relativo al percorso scolastico o formativo, possono essere svolti: Anche in periodi diversi da quelli fissati dal calendario delle lezioni. Quale norma regolamenta i tirocini ? Legge 24 giugno 1997, n. 196; decreto del Ministero del lavoro e previdenza sociale del 25 marzo del 1998, n. 142; decreto del Presidente della Repubblica del 9 aprile 1999, n.156. I periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro fanno parte integrante dei percorsi formativi personalizzati, volti alla realizzazione del profilo educativo, culturale e professionale del corso di studi ? Si.

4 alternanza tra studio e lavoro Al fine di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro quali iniziative fra quelle proposte sono indicate dallart.18 della Legge del 24 giugno 1997, n. 196? Iniziative di tirocini pratici e stage.


Scaricare ppt "TirociniTirocini. I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici."

Presentazioni simili


Annunci Google